/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Libera su 3 lati: camera, sala, bagno, cucina con uscita in giardino. Terreno 13.000 mt bosco castagni e frutteto....

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Nel borgo marinaro di Gioiosa Marea e a pochi passi dal mare, pittoresca recentemente ristrutturata. La casa, dotata...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | sabato 22 luglio 2017, 17:27

Quella 2017 sarà l'ultima edizione dell'Illuminata? Laboratorio Democratico lo annuncia, il Comitato organizzatore smentisce

Il post apparso oggi (22 luglio) sulla pagina Facebook del Laboratorio Democratico cita come fonte qualcuno "nell'entourage" del sindaco, ma Borgna assicura: "Nessuna riflessione in questo senso"

Foto di repertorio

"Secondo fonti provenienti dall'entourage del Sindaco, quella che si concluderà stasera sarà l'ultima edizione dell'Illuminata. Borgna avrebbe deciso di non farla più. Troppi contrasti, polemiche e malcontenti. Che peccato."

E' questo il post apparso oggi (sabato 22 luglio), verso le 16, sulla pagina Facebook del Laboratorio Democratico Cuneo, con il titolo: "ILLUMINATA, E' STATA L'ULTIMA": un rumor, si potrebbe definire, che campeggiando sulla home page di una pagina ufficiale non può non destare curiosità e sospetto.

Inclinazioni, quelle della curiosità e del sospetto, che il sindaco di Cuneo e presidente del Comitato Cuneo Illuminata Federico Borgna rispedisce del tutto al mittente: "Così riportata la comunicazione è senza dubbio priva di fondamento: assicuro che al momento non è stata fatta alcuna riflessione di questo tipo. E' il Comitato nel suo insieme che può decidere se e come realizzare un'edizione dell'Illuminata e il comune è soltanto una delle sue parti tra le tante; inoltre si tratta di un format che si è dimostrato vincente e che anche quest'anno sta raccogliendo ampi consensi. Insomma, i conti si faranno alla fine!"

Dello stesso parere Elvio Mattalia, vicepresidente del Comitato Cuneo Illuminata e presidente di quello dedicato alla Madonna del Carmine, che non può "non confermare le parole del sindaco. E' sicuramente presto per parlare della prossima edizione, quando quella attuale sta solo in queste ore volgendo al termine: ufficialmente nessuno si è mai espresso in questi termini."

E in senso ufficiale Borgna e Mattalia sono senza dubbio le uniche due persone autorizzate a parlare, all'interno di questo fantomatico "entourage". Di certo, quindi, rimane soltanto una cosa: che l'Illuminata continua a far parlare di sé... quest'anno addirittura prima della sua conclusione.

simone giraudi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore