/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2017, 16:30

Frabosa Soprana pronta alla prima edizione di "Racconti al limitare della notte"

L'evento si terrà dal 29 luglio al 26 agosto, nella Sala Polivalente locale

Foto generica

Foto generica

Racconti al limitare della notte è un contenitore di eventi, racconti, suoni, nato con l’idea di unire le persone attorno a un fuoco, per ascoltare e tramandare. In un’epoca di ricordi digitali la narrazione diretta di storie, esperienze, riscopre il suo antico fascino.

Il tema della prima edizione è il Viaggio. Visto sotto molteplici aspetti: alla ricerca di un’avventura, attraverso le note musicali, nelle profondità infinite del Cosmo e nelle parole di un libro. Vi attendiamo per vivere un’esperienza diversa dal solito, all’insegna del lasciarsi trasportare dalle parole e dalle emozioni.

. Primo appuntamento – 29 luglio ore 21 - Sala Polivalente

Gianfranco Ren, direttore piste da sci, gattista, è stato un membro del team di supporto al C.N.R. in Antartide per due spedizioni. Un’avventura di 1.200 km sui ghiacci del Polo Sud, tra emozionanti paesaggi e l’eterna lotta dell’uomo contro la natura, in uno degli scenari più estremi della Terra.

. Secondo appuntamento – 3 agosto ore 19.30 - Sala Polivalente

Akoostic Trio: tre grandi professionisti che han calcato gli scenari musicali piemontesi. Attilio Ferrua, Marco Golinelli e Ferdinando Canavero si sono riuniti per distillare il meglio della musica italiana e straniera in versione acustica.Un viaggio musicale accompagnati da canzoni, e aneddoti, di artisti che han segnato più di un’epoca delle nostre vite.

. Terzo appuntamento – 19 agosto ore 20.30 - Sala Polivalente

Mauro Operti, professore di Fisica e Matematica al Liceo Scientifico e Classi Statale "Peano Pellico" di Cuneo, è un appassionato della Cosmologia e dell’osservazione delle stelle. Ci condurrà in un viaggio ai confini del Cosmo, un viaggio illuminato dalla luce di eventi accaduti in tempi in cui l’Uomo non esisteva ancora.

. Quarto appuntamento – 26 agosto ore 20 - Sala Polivalente

Sarah Cogni, scrittrice di Celle Ligure, e Michele Rados, attore, regista e docente a Mondovì, ci accompagneranno nei racconti di un viaggio in tre case di vecchie borgate. Tre vigilie di Natale. Un passato denso di magia e mistero. Sullo sfondo di montagne innevate cariche di storie e leggende.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium