/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2017, 07:10

Contributo di 42mila euro al comune di Valdieri per intervenire su una frana

Il sindaco Gaiotti: "L'intervento è volto a scongiurare eventi di dissesto idrogeologico che potrebbero impedire la viabilità sulla strada di Madonna del Colletto"

Foto generica

Foto generica

Contributo dalla Regione Piemonte di 42 mila euro al Comune di Valdieri per realizzare un intervervento di ripristino di una frana sulla strada in prossimità di Madonna del Colletto. L'intervento si realizza in base alla determina della legge 38 (difesa del suolo).

I lavori inizieranno nel mese di settembre. Sarà il primo di una serie di interventi che il Comune di Valdieri intende portare avanti in questa zona, relativi alla regimazione delle acque meteoriche in zona Ciuliere e l'altro a Fontana di Corda, nella parte alta di Valdieri. Quest'anno per Valdieri è un anno fortunato, il risultato dei bandi arriva dopo un intenso lavoro da parte dell'amministrazione comunale. 

Il sindaco di Valdieri Giacomo Luigi Gaiotti: "L'intervento è volto a scongiurare eventi di dissesto idrogeologico che potrebbero impedire la viabilità sulla strada di Madonna del Colletto. Ringrazio l'assessore Valmaggia e il Presidente Chiamparino per l'interesse sulla salvaguardia della montagna. Ricordo che per la misura 12.1.2 il Comune di Valdieri insieme all'Unione Montana Alpi del Mare ha portato a casa un contributo di 84 mila euro per 5 anni come misure compensative per ospitare all'interno del proprio territorio aree Sic (sito interesse comunitario) e Zps (zona a protezione speciale) che verranno reinvestiti per lo sviluppo montano e  per l'accessibilità delle zone alte."

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium