/ Saluzzese

Saluzzese | 26 luglio 2017, 15:31

Sanfront, in Consiglio assente tutta la minoranza, “saltano” le comunicazioni del sindaco

Il sindaco Meirone: “Erano risposte a quesiti sollevati proprio dall’opposizione. Le tratteremo nella prossima seduta”

Il Consiglio comunale del 24 luglio

Il Consiglio comunale del 24 luglio

Durante l’ultimo Consiglio comunale di Sanfront è “saltato” l’ultimo punto all’ordine del giorno, le “Comunicazioni del sindaco”, Emidio Meirone.

Il motivo della mancata discussione del punto all’ordine del giorno, così come è stato spiegato al termine dell’assise, è l’assenza dei tre membri di minoranza, Roberto Moine, Onorato Martino ed Annarosa Rudari.

Le comunicazioni – ha detto il primo cittadino – erano rivolte proprio all’opposizione, in risposta a quanto richiesto nel penultimo Consiglio”.

Meirone avrebbe dovuto relazionare in merito all’operato del tecnico comunale Antonello Ferrero, più volte nel mirino degli interventi dell’ex sindaco Moine, dei festeggiamenti patronali dell’Assunta e dei lavori di piazza Statuto.

Sulle polemiche per i lavori della piazza – ha detto il sindaco – penso siano stati esaurienti ed esaudienti gli interventi sulla carta stampata e su Targatocn. Avevo comunque preparato due righe, che leggerò la prossima volta.

Non torno sulla discussione, siamo già oltre la metà dei lavori, finiremo nei tempi previsti e tutti sono stati informati del progetto”.

L’assenza della minoranza, ipotizziamo possa essere dovuta all’orario di convocazione del Consiglio, svoltosi alle 16. Prima dell’inizio dell’assemblea si è appreso solo che Roberto Moine è stato trattenuto da impegni lavorativi nel suo studio.

Ci scusiamo per l’orario – ha chiosato Meirone – ma è stata una scelta obbligata, dal momento che alle 18 si riuniva il Consiglio di Crissolo ed alle 20 quello di Paesana, che si avvalgono dell’operato del nostro stesso segretario comunale”.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium