/ Monregalese

Monregalese | 27 luglio 2017, 22:02

Ceva: restituita alla popolazione l'area giochi del parco della rotonda "Vecchia Torre"

A seguito dell’alluvione del novembre 2016, i bambini cebani, anche grazie a Reale Group, potranno tornare a giocare nell’area del Parco cittadino loro dedicata

Ceva: restituita alla popolazione l'area giochi del parco della rotonda "Vecchia Torre"

Si è svolta oggi la cerimonia inaugurale dell’area giochi del Parco della Rotonda a Ceva, andato distrutto a seguito della violenta alluvione dell’anno scorso.

L’esondazione del Tanaro del 24 novembre 2016 ha infatti compromesso le strutture del Parco della Rotonda, provocando vari danni che hanno reso necessario l’abbandono e la chiusura dei centri ludico-sportivi dell’area.

Il parco è stato ricostruito dopo poco più di sei mesi anche grazie al contributo di Reale Group che, per far fronte ai profondi danni causati dalla calamità, ha stanziato 41mila euro per quest’iniziativa.

"Sono molto emozionato di prendere parte a questa festa d’inaugurazione, segno di rinascita per Ceva e conferma che Reale Mutua e tutto Reale Group, da quasi due secoli, tutelano il prossimo e si adoperano per il territorio italiano nel quale sono molto presenti e radicati – ha dichiarato Massimo Luvié, Condirettore Generale di Reale Mutua – E’ stato naturale, per noi, intervenire a seguito di una calamità così terribile, che ha colpito l’intera comunità di un territorio cui siamo tradizionalmente molto legati. È anche in questo modo, infatti, che intendiamo il nostro essere mutua: contribuire ai bisogni della collettività e consentire di tornare, dopo un disagio, a una vita normale nel minor tempo possibile".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium