/ Saluzzese

Saluzzese | 28 luglio 2017, 14:15

Domenica il secondo prelievo di sangue del 2017 a Paesana: c’è carenza, sospesa la “Donazione differita”

Dalle 8 alle 11.30, nei locali della scuola dell’infanzia di via Rejnaud

Immagine generica

Immagine generica

Domenica 30 luglio i locali della scuola dell’infanzia di via Rejnaud a Paeasana ospiteranno, dalle 8 alle 11.30 un nuovo prelievo collettivo di sangue, organizzato dal locale gruppo Adas-Fidas.

L’appuntamento, come di consueto, si svolge grazie alla collaborazione della Banca del Sangue di Torino ed è il secondo prelievo di sangue dell’anno 2017.

Sono invitati a partecipare tutti i donatori attivi, e tutti coloro, specialmente i giovani, che abbiano la volontà di iniziare questa importante opera.

Visto che nel periodo estivo vi è carenza di sangue – spiega il capogruppo Marco Miolano - e mai come quest’anno sono giunti numerosi appelli alla donazione da parte degli Ospedali della nostra Provincia, la Banca del Sangue di Torino, ha deciso di sospendere per questo periodo, la cosiddetta  ‘Donazione differita’, pertanto tutti i candidati donatori e coloro che non hanno più donato da oltre due anni, potranno accedere direttamente alla donazione del sangue, senza necessità di esami preventivi”.

È possibile donare anche presso gli ospedali di Saluzzo, Savigliano, Cuneo e Pinerolo; dal primo luglio, presso l’ospedale di Saluzzo i giorni di  prelievo sono il lunedì ed il giovedì, dalle ore 7.30 alle 10.30.

Per informazioni sulla donazione di Paesana e sulla donazione in generale presso gli altri gruppi dell’Adas, si può contattare il capogruppo Miolano, visitare il sito adas-saluzzo.it, oppure la pagina Facebook del gruppo ADAS Paesana.

 

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium