/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 30 luglio 2017, 10:00

A Boves torna il Memorial Igor Faccia in ricordo del centauro scomparso sette anni fa

Appuntamento sabato 5 agosto in piazza Italia. Aperitivo e gadget offerti ai partecipanti e musica dal vivo con i Prismabanda Street Band

A Boves torna il Memorial Igor Faccia in ricordo del centauro scomparso sette anni fa

Sabato 5 agosto si svolgerà il 7° Memorial Igor Faccia a Boves, per ricordare il centauro scomparso sette anni fa.

Il ritrovo sarà alle ore 14.30-15.00 in Piazza Italia, aperitivo e gadget offerti  ai partecipanti e musica dal vivo con i Prismabanda Street Band.

Prismabanda16 (SeDiciPrismabanda). Se dici Prismabanda stai parlando di una street band del tutto originale. Non è infatti la classica banda di ottoni: protagonisti violino, flauti, fisarmonica, organetto e perfino una chitarra elettrica e un metallofono; immancabili però sax e percussioni. Gli arrangiamenti e adattamenti per questo organico sono di Paolo Brizio, che è autore anche di alcuni brani originali.

La scelta musicale è volutamente spaziosa: dalle colonne sonore alla musica classica, dal folk piemontese a quello internazionale, dalla musica pop al tango. Musicisti e musiciste affiancano anche ballerine, con una ottima qualità coreografica.

Il gesto teatrale, anche minimo, sia comico che poetico, colpisce adulti e bambini e i costumi sono studiati dallo stilista cuneese di fama internazionale Osvaldo Montalbano. Le parate si caratterizzano per l’uso di poi e kiwido, gli spettacoli nel classico cerchio in strada sono un intrecciarsi di tante piccole storie evocate dalla musica e dalle coreografie.

Gli artisti sono diplomati o diplomandi nei migliori conservatori, licei musicali e scuole di alto perfezionamento musicale del Piemonte. Con:Paolo Brizio: rullante – Sara Cesano: violino – Eleonora Catalano, Jacopo Giordano: flauto traverso – Marco Goletto: chitarra elettrica – Margherita Luchese: sax contralto – Claudio Risso: fisarmonica – Luca Dutto: organetto diatonico – Giandomenico Stasi: cassa – Marianna Dalmasso, Sara Ghibaudo, Gaia Martini, Rossella Roggia- glockenspiel: sonagli, kiwido, danza.

Verso le 17.30/18.00 ci sarà un breve giro con destinazione  Fontanelle LEGION STRANIERA per continuare la festa con carne alla brace,paella birra e musica live con i Radio Paxi cover band di Vasco alle 22.00. Sarà presente lo stand di Ursulart, artista, disegnatrice e tatuatrice. Il memorial è aperto a tutti i tipi di moto (e anche a chi non ce l'ha!).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium