/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2017, 17:03

Al via una settimana di temperature in media e parziale instabilità

Il bollettino meteo settimanale da Datameteo.com

Foto generica

L’anticiclone si è spostato con i suoi centri più a sud ed ad est, lasciando campo all’arrivo di correnti cicloniche in quota che hanno fatto ritornare le temperature in media e manterranno condizioni di atmosfera instabile per tutta la settimana. Ma non ci attendiamo piogge importanti se non nella giornata di martedì.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Oggi lunedì 7 agosto

Cielo generalmente nuvoloso per tutta la giornata con possibilità di deboli precipitazioni lungo l’arco alpino e sull’appennino ligure orientale. Sereno o poco nuvoloso nel resto della Liguria. Temperature massime in calo fino a 28 /30 °C. Venti da deboli a moderati da nord nelle ore centrali, calano in serata.

- Martedì 8 agosto

Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso sull’arco alpino e pedemontane, al pomeriggio aumento della nuvolosità ovunque con piogge e temporali anche di forte intensità principalmente su Valle d’Aosta, Alpi Graie, e Piemonte settentrionale per il passaggio di una perturbazione dalla Francia.

Temperature massime che in queste zone caleranno di diversi gradi. Altrove si manterranno stazionarie o in lieve calo sulle fasce occidentali, in leggero aumento su quelle orientali. Le minime in lieve calo ma a causa della nuvolosità notturna ancora saranno generalmente oltre i 20 °C. Venti al mattino deboli di direzione variabile, al pomeriggio rinforzi fino a moderati da nord sui settori nordoccidentali, mentre da sud su settori sudorientali.

- Mercoledì 9 e giovedì 10

Temporaneo ritorno a condizioni più stabili con temperature in aumento di qualche grado nelle massime. Giovedì pomeriggio possibilità di un rapido peggioramento per l’arrivo di un’altra perturbazione.

- Tendenza weekend e Ferragosto

Ancora un miglioramento per il ritorno dell’alta pressione a partire da ovest, ma con temperature in lieve ulteriore calo venerdì per il passaggio frontale del giorno precedente, per un ponte ferragostano che si preannuncia estivo ma senza caldo intenso.

Previsioni locali

Cuneo - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona - http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium