/ Attualità

Attualità | 07 agosto 2017, 11:03

Fossano, l'O.S.A.P.P. scrive al direttore del carcere: "Il cibo della mensa è immangiabile!"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che l'O.S.A.P.P. ha inviato al direttore del carcere di Fossano: al centro il servizio mensa (che ricordiamo essere gratuito)

Foto generica

Foto generica

Riceviamo e pubblichiamo la lettera che l'O.S.A.P.P. ha inviato al direttore del carcere di Fossano: al centro il servizio mensa (che ricordiamo essere gratuito)

"Egregio Signor Direttore, è il momento di dire basta!

Le chiediamo: quando inizierà a far rispettare anche il benessere della Polizia Penitenziaria? Il personale è importante, degno di considerazione e da aiutare nello svolgimento del suo difficile lavoro. Ci creda, è difficile per la Polizia Penitenziaria svolgere ed affrontare quotidianamente il proprio lavoro osservando le buone prassi di equilibrio equità correttezza non perdendo mai la dignità sia professionale che personale. Di questo crediamo sia urgente parlare e discuterne con il rispetto che ci è dovuto, basta con la fredda vicinanza riguardo al nostro benessere.

Il cibo proposto alla M. O. S. di Fossano, è semplicemente immangiabile. Diciamo basta a questa vergogna! E ci auspichiamo che la Direzione sia al nostro fianco a dire anch'essa basta. Il personale ha diritto ad uno spazio mensa degno dei requisiti di legge e dignitoso della persona: piatti bruciacchiati o mal cucinati, di scarsa qualità e quantità.

Questa O. S., qualora non verrà ascoltata, inizierà a chiedere le dovute autorizzazioni per indire un sit-in ad oltranza per manifestare contro i responsabili che persistono nella umiliazione della Polizia Penitenziaria proponendo cibo non degno di essere considerato tale. Non è da sottovalutare, in ultimo, l'ipotesi circolante secondo la quale il pasto serale non viene testé preparato ma riscaldato e ricavato dagli avanzi del pranzo.

Al Signor Provveditore Regionale si chiede, cortesemente, di monitorare e vigilare sull'argomento per garantire tempi e risoluzioni rapide e non più differibili. Al Signor Direttore per le dovute considerazioni e i doverosi provvedimenti.

In attesa di cortese urgentissimo riscontro, cordiali saluti.

Il Delegato Provinciale OSAPP Vincenzo Vozzo"

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium