/ Sanità

Sanità | 07 agosto 2017, 05:00

Clinica Villa Mafalda Roma opinioni sulle nuove tecnologie radiologiche

È infatti noto il fenomeno migratorio che porta abitanti delle altre regioni a compiere qui i propri esami specialistici.

Clinica Villa Mafalda Roma opinioni sulle nuove tecnologie radiologiche

Il Piemonte, ma nello specifico la provincia del Cuneese, è riconosciuta in Italia per lo studio e lo sviluppo, ma soprattutto l’applicazione pratica all’interno dei suoi presidi ospedalieri, sia privati che pubblici, delle più alte tecnologie diagnostiche e radiologiche. È infatti noto il fenomeno migratorio che porta abitanti delle altre regioni a compiere qui i propri esami specialistici.

Diagnostica per immagini: la recensione di Villa Mafalda

La chiave di volta per quel che riguarda le nuove tecnologie radiologiche è sicuramente l’utilizzo delle immagini e della risoluzione digitale, strumenti che hanno permesso una vera e proprio rivoluzione diagnostica. Il pensiero e l’opinione dell’equipe medica di Villa Mafalda in Roma, clinica della Capitale che effettua esami radiografici con tecniche di altissima qualità, concordano con quella che è poi la recensione dell’intera comunità scientifica italiana. Le tecnologie digitali legate alla radiologia sono il futuro, funzionali e facilmente fruibili, permettono una visione radio a 360° delle patologie e offrono interpretazioni delle analisi complete e maggiormente comprensibili. Ma non solo, tra le varie verticali della clinica è nata anche quella tecnologica oculistica, la AktiVision di Villa Mafalda Roma, che ha cambiato radicalmente la diagnostica e la cura delle affezioni dell’occhio. Il territorio cuneese rappresenta una vera eccellenza, ad Alba, all’interno del presidio ospedaliero di San Lazzaro già da anni è presente un’avanzata macchina per la tomografia assiale computerizzata (Tac), tra le più evolute della regione. Importata dagli Stati Uniti, pesante oltre 3000 kg, questo macchinario è dotato di una rivoluzionaria tecnologia a 128 strati, e si mette in mostra anche per la possibilità di fotografare in maniera perfetta il cuore, ricevendo recensioni positive dai pazienti che lo hanno sfruttato per un più ampio utilizzo, allargato non solo agli esami radiografici, ma anche al mondo della cardiologia e dell’emodinamica.

Opinioni Clinica Villa Mafalda sulle tecniche radiologiche digitali

Un importante e professionale macchinario presente anche all’interno della clinica medica di Villa Mafalda, apprezzato e utilizzato soprattutto per la possibilità di realizzare immagini in due e tre dimensioni. Le opinioni, sulla base dell’utilizzo, sono decisamente positive, questo importante macchinario che si mette in luce tra le migliori tecnologie radiologiche a disposizione sul mercato, offre ai vari pazienti una ridotta emissione radio, nettamente inferiore se confrontata con gli altri macchinari di vecchia generazione. Un investimento avvenuto qui ad Alba grazie alla donazione di privati che presto doteranno di strumenti dell’ultima generazione anche il vicino ospedale di Verduno che aspetta di essere ultimato e inaugurato. Anche Mondovì e Savignano si mettono in cima a questa piccola gara volta alla dotazione di tecnologie radiologiche, avendo a disposizione un importante strumento come il mammografo digitale per una presa diretta delle immagini. Per la Clinica Villa Mafalda questo importantissimo strumento permette di mostrare in maniera perfetta il volume del seno, agevolando le diagnosi mediche, a differenza dei macchinari più tradizionali che sono in grado di ricavare esclusivamente delle immagini piatte. Secondo le opinioni e le recensioni dei pazienti il mammografo digitale, oltre ad essere estremamente funzionale, si rivela anche comodo, l’ideale per effettuare un accurato screening alla mammella in grado di evidenziare in maniera chiara ed efficiente qualsiasi tipo di patologia. Pensato e realizzato intorno alle esigenze della donna, offre un’automatica compressione della mammella sfruttando l’innovativo sistema di sensori, che secondo l’opinione dei medici della Clinica Villa Mafalada Roma rendono meno fastidiose tutte le operazioni. All’interno di gran parte dei presidi ospedalieri del cuneese sia privati che pubblici, le ultime novità nel campo delle tecnologie radiologiche sono rappresentate dalle Tac ultraveloci, e dalla possibilità di visualizzare in maniera diretta e istantanea le immagini, un modo nuovo di intendere la medicina moderna. L’innovazione al servizio dei bisogni e delle necessità è la base per migliorare costantemente la qualità della vita di ogni paziente, che nella diagnostica per immagini trova la via migliore per scoprire e curare al meglio le sue patologie.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium