/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 12 agosto 2017, 10:15

Si delinea il programma della Fiera della Pietra di Bagnolo Piemonte

Dal 22 al 24 settembre le novità nel campo delle attrezzature e lavorazioni per il settore lapideo

La Fiera della Pietra di Bagnolo Piemonte si appresta a tagliare il traguardo della 14esima edizione consolidando l’area espositiva dedicata alle attrezzature e alle lavorazioni del settore lapideo, grazie all’impegno di Projexpo, società di allestimenti fieristici con uffici a Borgo San Dalmazzo.

La manifestazione si svolge da venerdì 22 a domenica 24 settembre e si apre con il convegno tecnico riservato ai professionisti. Negli stand sono presenti gli specialisti della pietra di Luserna, a partire dai cavatori per continuare con mezzi meccanici di movimentazione e trasporto, macchinari e utensili, strumenti di sicurezza e società di certificazione ambientale, accanto ai prodotti finiti, suddivisi tra "spacco naturale" e "lavorati", come coperture, pavimentazioni, rivestimenti, caminetti, arredo giardino e fontane. La domenica si organizzano visite guidate alle cave storiche , veri monumenti al lavoro incastonati nella montagna.

Sono attesi oltre 15 mila visitatori, richiamati anche da numerosi eventi collaterali. Il tema di quest’anno è "Pietra&Sport", con un esplicito richiamo alle Olimpiadi grazie alla torcia e al podio rigorosamente in pietra, e gare di calcio, beach volley, equitazione, corsa, arrampicata, fitness e softair. L’area gastronomica ospita prodotti tipici (come formaggi, salumi, miele e vino) e nel Degustone si assaggiano le specialità del territorio.

L’organizzazione della Fiera della Pietra è curata da Unione Cavatori e Projexpo, con il patrocinio del Comune di Bagnolo Piemonte. Per informazioni commerciali e prenotazione degli spazi ancora disponibili contattare il numero 0171.722415 oppure scrivere a commerciale@projexpo.it  

i.p.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore