/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | domenica 13 agosto 2017, 18:34

Monastero di Vasco: la biblioteca da oltre 5mila volumi va in ferie

Resterà chiusa da lunedì 14 a domenica 27 agosto. Riaprirà mercoledì 30

Nei mesi scorsi aveva fatto segnare a suo modo un piccolo, grande primato, superando quota 5000 volumi custoditi (target non di poco conto per una biblioteca di provincia): oggi, per la biblioteca civica di Monastero di Vasco, è arrivato il momento di pensare alle meritate ferie.

Le volontarie che gestiscono la struttura, infatti, hanno comunicato che essa resterà chiusa da lunedì 14 a domenica 27 agosto e tornerà fruibile con il consueto orario mercoledì 30 agosto.

Come raccontava poco tempo fa la volontaria Lucrezia Turco nella nostra intervista, la crescita della biblioteca è stata costante ed esponenziale: "L'idea di aprirla è nata nell'inverno di cinque anni fa, da un gruppo di quattro volontari composto da signore in pensione e giovani monasteresi. All'epoca avevamo meno di mille volumi e un piccolo spazio a disposizione. Nel tempo abbiamo creato una rete di collegamento tra i volontari di altre biblioteche della zona (Villanova Mondovì, Vicoforte e San Michele Mondovì) con l'intento di scambiare i libri di cui eravamo già provvisti. Poi, in seguito al trasferimento delle scuole elementari di Monastero di Vasco in un nuovo edificio, abbiamo anche potuto occupare i loro ex locali al secondo piano del palazzo municipale e ora usufruiamo di due stanze ampie e accoglienti".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore