/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Da ristrutturare, su due piani con cantina interrata, portico annesso e garage esterno a parte, con terreno annesso di...

Affittasi trilocale 4/6 posti letto in Residence Blue Marine. Uso degli impianti sportivi piscina tennis bocce palestra...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | domenica 13 agosto 2017, 18:34

Monastero di Vasco: la biblioteca da oltre 5mila volumi va in ferie

Resterà chiusa da lunedì 14 a domenica 27 agosto. Riaprirà mercoledì 30

Nei mesi scorsi aveva fatto segnare a suo modo un piccolo, grande primato, superando quota 5000 volumi custoditi (target non di poco conto per una biblioteca di provincia): oggi, per la biblioteca civica di Monastero di Vasco, è arrivato il momento di pensare alle meritate ferie.

Le volontarie che gestiscono la struttura, infatti, hanno comunicato che essa resterà chiusa da lunedì 14 a domenica 27 agosto e tornerà fruibile con il consueto orario mercoledì 30 agosto.

Come raccontava poco tempo fa la volontaria Lucrezia Turco nella nostra intervista, la crescita della biblioteca è stata costante ed esponenziale: "L'idea di aprirla è nata nell'inverno di cinque anni fa, da un gruppo di quattro volontari composto da signore in pensione e giovani monasteresi. All'epoca avevamo meno di mille volumi e un piccolo spazio a disposizione. Nel tempo abbiamo creato una rete di collegamento tra i volontari di altre biblioteche della zona (Villanova Mondovì, Vicoforte e San Michele Mondovì) con l'intento di scambiare i libri di cui eravamo già provvisti. Poi, in seguito al trasferimento delle scuole elementari di Monastero di Vasco in un nuovo edificio, abbiamo anche potuto occupare i loro ex locali al secondo piano del palazzo municipale e ora usufruiamo di due stanze ampie e accoglienti".

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore