/ Curiosità

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | domenica 13 agosto 2017, 17:20

Elezioni di Miss Piemonte a Caraglio: vince una 22enne astigiana, al sesto posto la prima cuneese in classifica

Si tratta della 18enne centallese Noemi Risso, che si aggiudica anche il titolo di Miss Caraglio

Miss Piemonte 2017 è Carola Briola. La 22enne di Cortanze (AT) si è aggiudicata una delle fasce più ambite del concorso di bellezza Miss Italia nella selezione che si è svolta a Caraglio, in provincia di Cuneo. Carola è alta 1,72, ha capelli i castani e gli occhi verdi, studia biologia all'Università degli Studi del Piemonte Orientale, è una ragazza sportiva, pratica danza fin da piccola ed è iscritta alla FIDS, la Federazione Italiana Danza Sportiva, nel tempo libero canta e recita. 

Seconda classificata Irene Sicali, 22 anni di Torino, alta 1,68, capelli castani e occhi neri, studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare un magistrato, ha praticato danza classica. Terza classificata Claudia Gilardi, 20 anni di Givoletto (TO), alta 1,72 capelli castani e occhi verdi, studentessa all'ultimo anno dell'istituto tecnico turistico, danza a livello agonistico da 15 anni, e come la vincitrice anche lei è iscritta alla FIDS.

Quarta classificata Cristina Racca, 24 anni di Moncalieri (TO), alta 1,70 capelli biondi e occhi azzurri, lavora come barista, nel tempo libero coltiva la passione per le danze caraibiche.

Quinta classificata Eleonora Callegarin, 20 anni di Rivoli, alta 1,74 capelli biondi e occhi azzurri, studia lingue all'università e le piace recitare. Sesta Noemi Risso, 18 anni di Centallo, alta 1,75 capelli e occhi castani, studia al liceo scientifico, pratica il podismo. Per lei doppia fascia: Noemi è stata anche eletta Miss Caraglio 2017.
Settima Virginia Cimmino, 20 anni di Acqui Terme (AL), alta 1,67 capelli e occhi castani, studentessa per diventare giurista di impresa e ama recitare.

Infine Giulia Romano, 19 anni di Alessandria, alta 1,78 capelli biondo cenere e occhi nocciola, che ha ereditato la fascia di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Piemonte e Valle D'Aosta, vinta lo scorso 22 luglio a Ozzano Monferrato (AL) da Carola Briola. Anche Giulia accederà dunque alle prefinali nazionali del concorso, che prenderanno il via a Jesolo il prossimo 27 agosto. Giulia studia al liceo delle scienze umane, ha praticato ginnastica artistica per sei anni, appassionata di hip-hop, danza classica e moderna, le piace cantare e nel tempo libero si dedica al fitness.


Grande soddisfazione per il successo della serata è stata espressa dai vertici della Pro Loco Insieme per Caraglio, in particolare dal presidente Silvano Menardo e da Mattia Pellegrino, così come dal vicesindaco Paola Falco, giurata della selezione.

"Siamo ampiamente soddisfatti - commenta l'agente regionale del concorso Vito Buonfine - Caraglio era una piazza nuova per il concorso di bellezza ma la partecipazione è stata massiccia, a conferma dell'importanza del binomio turismo-bellezza per i nostri territori".

In programma ancora due appuntamenti: il 20 agosto alle ore 21 a Baveno (VB), sul Lago Maggiore, per l'elezione di Miss Cinema Piemonte e Valle d'Aosta e il 22 alle Verrès (AO) per l'incoronazione di Miss Valle d'Aosta 2017, in piazza Émile Chanoux alle ore 21:30.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore