Eventi - 17 agosto 2017, 17:31

Continuano gli appuntamenti estivi a Saluzzo con le iniziative "Porte aperte a Ferragosto" e #Castigliapertaperferie

Tutti gli appuntamenti fino a domenica 20 agosto

Continuano gli appuntamenti estivi a Saluzzo con le iniziative "Porte aperte a Ferragosto" e #Castigliapertaperferie

Venerdì 18 agosto per #Specialestate la Castiglia rimane aperta fino alle 23.30, con ingresso a prezzo ridotto e visite guidate anche alla sera, alle 21.30 e alle 22.30; il costo della visita è di 2 euro a persona.

Proseguono fino a domenica 20 agosto le iniziative Porte Aperte a Ferragosto e #Castigliapertaperferie.

Con Porte Aperte a Ferragosto il Comune di Saluzzo invita turisti e cittadini ad approfittare del periodo clou delle vacanze estive per visitare i musei civici, fino a domenica 20 agosto con ingresso a tariffa ridotta.

Nello stesso periodo #Castigliapertaperferie offre un orario speciale: l’apertura tutte le sere dalle 18 alle 21.30, con due visite guidate che si concluderanno sulla terrazza panoramica, un punto di osservazione straordinario sul paesaggio circostante. Il costo delle visite guidate a partenza fissa è di 2 euro a persona (gratuità per gli under 12 anni). Si puntualizza che la terrazza non è accessibile a carrozzine, passeggini e persone con problemi di deambulazione.

Di seguito gli orari da giovedì 17 a domenica 20 agosto: giovedì 17 agosto: Casa Cavassa dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; Castiglia dalle 15 alle 21.30 venerdì 18 agosto: Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica dalle 10 alle 12.30, Castiglia dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23.30 (#Specialestate), Casa Cavassa dalle 15 alle 18;sabato 19 e domenica 20 agosto: Casa Cavassa dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, Castiglia dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.30.Saluzzo, Estate ai musei anche per i più piccoli

In Castiglia e a Casa Cavassa fino al 25 agosto sono attivi i laboratori ludico-espressivi per bambini accompagnati dai genitori o familiari, proposti di Servizi Educativi di CoopCulture.I laboratori, della durata di 2 ore, si svolgeranno al mattino dalle 10.00 alle 12.00 e al pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, sia in Castiglia sia a Casa Cavassa. Sono rivolti ai bambini accompagnati ma genitori e familiari possono visitare il museo mentre i loro bambini sono impegnati nell’attività condotta da un’operatrice didattica.

I laboratori tematici proposti sono tre: Il banchetto rinascimentale, con l’allestimento di un banchetto e la realizzazione degli inviti per una festa d’onore, nonché il “trucca bimbi” per trasformare tutti i giovani partecipanti in ospiti d’onore;Un giorno da re e regina, in cui ci si trasformerà in sovrani del Marchesato per un giorno e si realizzeranno gioielli sfarzosi; Come sono io? per diventare un pittore di corte e realizzare il proprio autoritratto usando colori e materiali di recupero

Per partecipare ai laboratori è obbligatorio prenotare inviando una email a edusaluzzo@coopculture.it

Il costo del laboratorio è di 3 euro a bambino; l’adulto accompagnatore non paga se resta con il bambino, mentre usufruirà della tariffa ridotta se visita il museo in autonomia. Inoltre, nel periodo dei laboratori, nel cortile della Castiglia e nel loggiato di Casa Cavassa sarà allestito uno spazio in cui i bambini potranno disegnare e colorare in totale libertà. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo, telefonare al numero verde 800392789, o inviare un’email a saluzzo@coopculture.it.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU