/ Bra e Roero

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Bra e Roero | venerdì 18 agosto 2017, 19:30

Riflessi di luce bruna a Cherasco: mostra personale di Bruna Cerutti

A “Casetta Pittamiglio” dal 20 agosto al 20 settembre 2017

Dalle mele di Canischio, paesino delle valli torinesi, dipinte oltre quarant’anni fa, Bruna Cerutti ne ha fatta di strada. Erano state un dono della sua amica Rosy "frutti meravigliosi, gialli, rossi e verdi" ricorda Bruna "le ho dipinte ad olio, sono state il soggetto del mio primo quadro".

Dopo questo iniziale cimento, Bruna vuole migliorare la tecnica, decide di iscriversi alla scuola di pittura di Pinetta Gramola, insegnante di una prestigiosa accademia torinese, molto frequentata negli anni ‘70/’80 dagli appassionati di pittura.

Ma non solo l’acquarello, anche il carboncino e il pastello, oltre la tecnica ad olio, sono stati utilizzati da Cerutti per la sua copiosa produzione, opere che sono state acquistate anche in tante parti del mondo dove la pittrice é stata durante le trasferte di lavoro del marito Franco Leonti, dirigente FIAT.

Da anni Bruna Cerutti ha un “buen retiro” sulla collina della Città delle paci in località Pittamiglio, dove ha allestito una “Casetta dei colori” nella dependance a lato del suo casale (ex casa Bonamico). In tale sede, che si affaccia su un curatissimo giardino, dal 20 agosto al 20 settembre 2017 si potrà visitare la mostra “Riflessi di luce bruna” con molte opere della sua produzione, inclusa la tela delle famose mele, inizio della sua avventura pittorica.

L’orario delle visite é dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, tutti i giorni compresi i festivi. L’Inaugurazione si terrà domenica 20 agosto 2017 alle ore 17: il manifesto di promozione della mostra riporta l’immagine di Olympia, modella dell’accademia di pittura ritratta dall’artista durante il suo corso di studi.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore