/ Cuneo e valli

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | venerdì 18 agosto 2017, 16:00

Dalla Camera di Commercio di Cuneo un premio per le migliori “Storie di alternanza”

Per partecipare al concorso, gli studenti dovranno ideare, elaborare e realizzare video che raccontino le esperienze di stage presso imprese, professionisti e altri organismi

Immagine di repertorio

La Camera di commercio di Cuneo prosegue nelle attività volte ad accrescere la qualità e l'efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, in linea con i nuovi compiti previsti dalla riforma del sistema camerale che la vedono protagonista nell’incontro tra la scuola e il mondo imprenditoriale con l’istituzione e la tenuta del Registro Nazionale per l’alternanza scuola-lavoro e il supporto al matching domanda-offerta di lavoro.

Per partecipare al concorso “Storie di Alternanza”, gli studenti dovranno ideare, elaborare e realizzare video che raccontino le esperienze di stage presso imprese, professionisti e altri organismi. Suddiviso in due categorie, distinte per tipologia di istituto scolastico (Licei - Istituti tecnici e professionali) il premio si articola su due livelli: locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio; nazionale, gestito da Unioncamere, cui accedono i progetti selezionati a livello locale.

Sono previste due sessioni: per partecipare alla prima le domande vanno presentate dal 1° settembre al 27 ottobre 2017, per la seconda dal 1° febbraio al 20 aprile 2018.

In entrambi i livelli – nazionale e locale - per ciascuna sessione temporale l’ammontare complessivo dei premi, che potranno essere differenziati tra i vincitori secondo la classificazione nella graduatoria, è pari a € 5.000,00 (cinquemila/00).

“Con questo concorso - ha commentato il presidente Ferruccio Dardanello - il sistema camerale intende contribuire a rendere davvero significativa l’esperienza di alternanza vissuta dai giovani, che potranno raccontare con i mezzi loro più congeniali il percorso compiuto e le competenze acquisite, assicurando visibilità alle realtà lavorative che si sono impegnate nei percorsi di alternanza”.

Il testo integrale del bando di concorso è scaricabile dal sito della Camera di commercio di Cuneo all’indirizzo www.cn.camcom.gov.it

Per informazioni: Ufficio Regolazione del Mercato, tel 0171 318809/814/737, mail regolazione.mercato@cn.camcom.it

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore