/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 18 agosto 2017, 16:15

Monterosso Grana: domenica la "Bodi Fest", in vetrina le produzioni dei territori delle Valli di lingua d’Oc

Oltre alla manifestazione di piazza, vivacizzata da musica d’Oc, folclore di queste terre, i ristoratori di valle proporranno menù convenzionati a tema

Immagine generica

Immagine generica

Questa domenica, 20 agosto 2017, dalle 9 alle 19, nella piazza di Monterosso in Valle Grana, si rinnova l’appuntamento con la “ Bodi Fest – piccola Mostra Mercato Gastronomia della storica patata Piatlina, della patata Ciarda e delle produzioni dei territori delle Valli di lingua d’Oc".

La manifestazione è organizzata dal locale Consorzio del Bodi – Ass. per la promozione, valorizzazione, tutela delle sopracitate patate tipiche (Bodi, in lingua d’Oc, vuol dire patata), aderisce al progetto EXPA (Esperienze x Persone Appassionate) proposto dall’Ecomuseo  Terre del Castelmagno, in collaborazione con l’Associazione Ristoratori e Albergatori della Valle Grana, con il patrocinio dell’Unione Montana Valle Grana e del Comune di Monterosso Grana.

Oltre alla manifestazione di piazza, vivacizzata da musica d’Oc, folclore di queste terre, i ristoratori di valle proporranno menù convenzionati a tema.

Poi è consigliata una capatina alla panoramica , fresca ed affascinante frazione Frise , tipica borgata occitana, a circa quattro chilometri dalla Bodi Fest, dove proprio  nella stessa giornata saranno in corso i tradizionali festeggiamenti del santo patrono locale (San Bartolomeo) in cui verrà proposta, in serata, la gustosa e rara polenta d’Alpe.

Aggiornamento su  www.piatlinaeciarda.com – Associazione della patata Piatlina e Ciarda Facebook – 348.6729419.

Nell’ambito della Bodi Fest verranno proposti Menù convenzionati a tema con piatti tipici della Valle Grana a base di patate (bodi en balo ed aiolì - tortamatta– gnocchi–ecc) ad euro 15.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium