Scuole e corsi - 29 agosto 2017, 19:36

A Rifreddo chiusa fino al 20 settembre via Vittorio Emanuele II

Per lavori nei pressi dell'asilo comunale

A Rifreddo chiusa fino al 20 settembre via Vittorio Emanuele II

La principale arteria della viabilità rifreddese, via Vittorio Emanuele II, rimarrà chiusa dal 31 agosto fino al 20 settembre per la realizzazione della nuova viabilità nei pressi dell’asilo comunale.

Un intervento che permetterà la realizzazione di una piattaforma rialzata tra piazza Borello e via Marconi completando così l’intervento di manutenzione straordinaria della scuola dell’infanzia. Un progetto del valore complessivo di circa 56 mila euro che ha visto, nel periodo estivo, la sostituzione dei serramenti. Nei prossimi giorni ci sarà l'apposizione della pensilina esterna, che consente di coprire il marciapiede di ingresso in modo da risolvere il problema del ghiaccio.

“Completata - spiega il sindaco Cesare Cavallo - la prima tranche dei lavori in modo da arrivare all'inizio delle lezioni con gli spazi interni pienamente fruibili, adesso ci concentreremo sull'esterno dell'edificio e sulla sicurezza di accesso. Nelle prossime settimane, infatti, si provvederà alla revisione del tetto e del perlinaggio in legno sottostante, alla sostituzione delle gronde ormai usurate, alla completa ritinteggiatura del perimetro esterno. Per la chiusura di via Vittorio Emanuele II, si tratta dell'installazione di un grande dosso capace di rallentare la corsa dei veicoli, che contribuirà a rendere più sicura la zona. L'intervento si inserisce in una complessiva rivisitazione del tratto di strada che va dalla grande piazza della Vittoria all'asilo stesso. Un'arteria che si snoda nel nucleo storico di Rifreddo e che vorremmo riqualificare sia dal punto di vista della sicurezza che da quello estetico. A questo scopo abbiamo predisposto un progetto che prevede due piattaforme rialzate in porfido: una davanti all'asilo e l'altra intorno al nucleo municipio-chiesa di San Rocco e la completa sostituzione dell'asfalto col porfido nel tratto intermedio”. Un intervento piuttosto costoso che l'amministrazione intende spalmare su due esercizi. Mentre infatti la realizzazione delle due piattaforme è prevista per il 2017, il resto dei lavori dovrebbe slittare al 2018. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU