/ Attualità

Attualità | 04 settembre 2017, 20:06

Coldiretti Piemonte sul PSR: "Necessario un ulteriore investimento sui giovani"

Rivarossa e Revelli: "Auspichiamo che vengano fatti ulteriori investimenti al fine dare in modo concreto traiettorie di futuro ai nostri giovani imprenditori e di reperire, quindi, le risorse idonee"

Foto generica

Foto generica

Nonostante la crisi, sul territorio la forza imprenditoriale dei giovani è in fermento e c’è la voglia di innovare ed investire, come si deduce chiaramente dal gran numero di domande presentate per le misure 6 e 4 del Psr 2014-2020 sugli investimenti e sull’insediamento nelle aziende condotte da giovani.

Prendiamo atto delle dichiarazioni di impegno dell’Assessore Giorgio Ferrero durante un recente convegno sul tema, come già più volte da noi sollecitato in materia – affermano Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale – . Auspichiamo, pertanto, che vengano fatti ulteriori investimenti al fine dare in modo concreto traiettorie di futuro ai nostri giovani imprenditori e di reperire, quindi, le risorse idonee. Siamo a completa disposizione per trovare le giuste formule di collaborazione proficua per il raggiungimento dell’obiettivo poiché, oltretutto, la nostra Organizzazione punta molto sulle nuove generazioni che stanno scommettendo sull’agricoltura con passione, innovazione e professionalità, implementando il patrimonio Made in Italy ed in Piemonte e generando un forte volano di economia nell’indotto. Nella nostra regione le aziende under 40, rispetto allo scorso anno, sono aumentate del 30%: un dato che denota come l’agricoltura sappia dare prospettive di futuro in sinergia con le nostre progettualità.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium