/ Cuneo e valli

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | martedì 12 settembre 2017, 20:01

Affido e affiancamento in festa a San Rocco Castagnaretta

L’Associazione ANFAA invita la cittadinanza ad un pomeriggio di sensibilizzazione e… a giocare con il ludobus a Cuneo

Immagine di repertorio

L’Associazione Anfaa, in collaborazione il Centro Servizi Volontariato Società Solidale , organizza sabato 16 Settembre alle ore 16.30 presso la Cascina di San Rocco Castagnaretta un pomeriggio di festa, condivisione e amicizia per promuovere l’affido e l’affiancamento.

Nel corso del pomeriggio spazio alle famiglie e ai loro bambini che potranno giocare con il ludo bus: giochi di movimento, al bersaglio, con le biglie, costruzioni, giochi da tavolo.

Dopo il momento di festa ci sarà una merenda rivolta a tutti i presenti e realizzata dai volontari di ANFAA: un momento importante per socializzare, conoscersi, confrontarsi e offrire un’occasione di scambio e di amicizia tra le famiglie.

Qual è il sentimento che contraddistingue le famiglie felici? La gioia che si esprime attraverso risate e allegria. Attraverso un pomeriggio di festa l’Associazione vuole raccontare come, attraverso l’affidamento e l’affiancamento familiare, si vuole accrescere la consapevolezza della responsabilità che la società ha nei confronti dei figli minori privi del calore di una famiglia.

Vivere il momento del gioco e del divertimento insieme tra bambini provenienti da culture, paesi e condizioni sociali diverse è il modo migliore per evidenziare il diritto inalienabile di tutti i bambini ad essere felici.

L’Associazione Anfaa vuole condividere con la cittadinanza un sogno e un impegno: essere sempre dalla parte dei bambini promuovendo una cultura dell’accoglienza, cercando di restituire diritti e giustizia. Questo con l’obiettivo finale di aumentare il numero di famiglie – risorsa per l’affidamento/affiancamento a minori con difficoltà.

La giornata è a ingresso gratuito, per informazioni contattare ANFAA al numero 3881682155.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore