/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Vendo Guantoni Vandal Pelle Neri da Sacco Taglia L Usati Pochissimo (praticamente nuovi) Posso inviare altro foto ...

Vendo Sacco Punchbag Box Paracolpi Pesante Leather Pro International Professionale Usato Pochissimo (praticamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | martedì 12 settembre 2017, 18:15

Al via le attività con l'associazione fossanese Hakuna Matata

Primo appuntamento sabato 16 settembre alle 10 con “Una casetta per Cippi”

Con l’avvio del nuovo anno scolastico, ripartono anche le attività dell’Associazione Hakuna Matata.

Il primo appuntamento sarà sabato 16 settembre alle ore 10,00 con un divertente laboratorio creativo per bambini dai 3 anni in su, dal titolo “Una casetta per Cippi” con l’educatrice prima infanzia Federica Buffo. “Quest’attività è nata insieme all’Associazione – spiega il direttivo – Vuole essere un momento di stimolo della creatività offrendo ai bambini uno spazio apposito ed opportunamente condotto. In un contesto sociale in cui tutto pare debba tendere alla perfezione è importante lasciare spazi ai bambini in cui possano liberamente sviluppare la fantasia. – specifica Federica Buffo – Al tempo stesso questa attività offre alle famiglie due ore di svago per poter svolgere commissioni o altri impegni senza la preoccupazione di badare ai figli.” L’iscrizione al laboratorio è obbligatoria, al numero dell’associazione o via mail.

Lunedì 18 settembre alle ore 20.45, invece, l’Associazione propone la serata gratuita dal titolo Il respiro consapevole: la via verso la leggerezza. Il respiro è fondamentale per la vita di una persona, ed è il primo sintomo che si avverte in situazioni di pericolo. “Saper modulare il proprio respiro rende la persona più consapevole, alleviando sensazioni di ansia e stress – spiegano le psicologhe Giulia Martini e Monica Marro che interverranno nella serata - L’incontro è rivolto ad un pubblico adulto che vuole apprendere tecniche di respirazione utili ad affrontare la vita di tutti i giorni, per tanto l’incontro sarà interattivo”. La prenotazione è obbligatoria ai recapiti dell’associazione o chiamando la dott.ssa Martini al numero 347 6856349.

Dopo il successo dell’anno precedente, al via il 19 settembre anche i corsi di inglese con Patrick Klasssen ex direttore della didattica ed esaminatore del British Institute dalla quindicinale esperienza. “Questi corsi si rivolgono agli adulti in quanto è importante non solo per i bambini praticare uno svago e un hobbie. – spiega il direttivo dell’associazione – Anche quando si è sovraccaricati da impegni lavorativi e familiari è fondamentale che l’adulto riesca a “ricaricare le batterie” tenendo in allenamento la mente ma lontano da pensieri e preoccupazioni quotidiane. Questi corsi vogliono essere un modo per dedicare del tempo a sé stessi, prendendosi cura di sé!”. Dal 19 settembre partiranno due corsi, un livello base ed uno avanzato il martedì e/o il giovedì dalle 18.30 alle 21.30. Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare dalle 9 alle 10 dal lunedì al venerdì, o il sabato l’insegnante al numero 340 1716426.

Per partecipare a tutte le attività dell’associazione è obbligatoria la tessera annuale che oltre a dare la possibilità di partecipare a tutte le attività gratuite dell’associazione, offre numerose convenzione con negozi e professionisti del fossanese.

I recapiti telefonici dell’associazione sono 346 9410177, mail ass.hakunamatata@gmail.it, oppure potete seguire l’associazione su facebook nella pagina dedicata o sul sito www.hakuna-matata.it.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore