/ Curiosità

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Curiosità | martedì 12 settembre 2017, 19:45

Venasca: grande festa per i primi 10 anni della Fabbrica dei Suoni

L'incontro si è tenuto il 10 settembre scorso, e ha accolto numerosissimi partecipanti

Un paese accogliente, colorato e animato fin dal mattino: così Venasca domenica 10 settembre, in occasione della Festa per il decimo compleanno de La Fabbrica dei Suoni, ha accolto le numerosissime persone che hanno partecipato all’evento. Nonostante un iniziale maltempo che ha lasciato fortunatamente spazio a un sole festoso nel corso della giornata, lungo tutto il paese si sono alternati concerti, spettacoli di strada, balli occitani, cori scolastici, laboratori didattici.

Veramente moltissime le persone incuriosite dal ricco programma, famiglie, bambini, ragazzi, insegnanti, che hanno partecipato a questa importante ricorrenza per la cooperativa La Fabbrica dei Suoni, culminata alle 16.30 con i festeggiamenti ufficiali e lo spettacolo finale “Sconcerto d’Amore” della Compagnia Nando e Maila, apprezzatissimo dal numeroso pubblico presente.

Un parterre ricco di autorità è intervenuto per fare personalmente gli auguri: il Sindaco di Venasca Silvano Dovetta e presidente dell’Unione Montana Valle Varaita, l’onorevole Enrico Costa, il consigliere regionale Paolo Allemano, il vice presidente dell’Unione Montana e consigliere provinciale Milva Rinaudo, il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna, il presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia, il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta, il vice presidente della Fondazione CRS Giancarlo Laratore, il presidente del BIM Varaita Marco Gallo, il presidente di Confcooperative Cuneo Alessandro Durando, il presidente del Parco del Monviso Gianfranco Marengo, i sindaci della Valle Varaita e il sindaco di Saluzzo.

Molto lusingati gli organizzatori per l’esito della giornata e per gli attestati di stima, fiducia, affetto giunti da più fronti per un’occasione così significativa. Un ringraziamento particolare va a tutti gli artisti e alle persone che hanno contribuito alla realizzazione della giornata, consentendo di trasformare l’evento in un ricordo davvero speciale. Una bellissima festa che ha coronato il traguardo dei dieci anni per la vivace cooperativa, ma ha anche permesso di festeggiare con allegria l’inizio imminente del nuovo anno scolastico: un gesto di buon auspicio per un felice sodalizio che da anni lega La Fabbrica dei Suoni al mondo didattico.

Il programma della festa prosegue con la Mostra “Cucurbita Sapiens –Una zucca dai 1.000 utilizzi”, allestita presso il Salone comunale di Venasca (via Marconi n. 19) e visitabile gratuitamente fino a domenica 17 settembre in orario 15 –18.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore