/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 13 settembre 2017, 15:05

Natura e volontariato: anche il Parco del Monviso aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo"

La giornata dedicata si terrà il 22 settembre prossimo: ritrovo dalle 10 alle sorgenti del Po

Foto generica

Nel 25° anno di Puliamo il Mondo, il Parco del Monviso aderisce all’iniziativa organizzando una giornata di volontariato ambientale a Pian de Re.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Circolo Legambiente di Barge, il Consorzio Monviso Solidale e il Consorzio Sea, si terrà venerdì 22 settembre, a partire dalla ore 10, con ritrovo presso le Sorgenti del Po. L’area di Pian del Re e i primi trattidei sentieri che partono dal pianoro , frequentatissimi durante il periodo estivo, saranno ripuliti da mozziconi e cartacce che purtroppo rovinano lo splendido ambiente ai piedi del Monviso, segno evidente di un’ancora scarta educazione ambientale da parte di turisti ed escursionisti.

Sarà una giornata all’insegna dell’integrazione e della sensibilizzazione sul tema dei rifiuti: prenderanno parte all’iniziativa i ragazzi dei centri diurni e alcuni ragazzi migranti che durante l’estate hanno partecipato ai progetti di montagnaterapia di Officina Monviso.

La giornata è aperta a tutti i volontari interessati, che possono aderire all’iniziativa contattando il Servizio Promozione del Parco (0175/46505 –348/7638609 –didattica@parcomonviso.eu).

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore