/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cerca nel web

Cuneo e valli | 13 settembre 2017, 12:10

Nuovo anno per la scuola di danza “Doppie punte”

In ogni sede riprenderanno le lezioni di Danza Classica e Contemporanea, Hip-Hop e Danza Educativa

Lezioni presso la scuola di danza Doppie punte

Lezioni presso la scuola di danza Doppie punte

La Scuola di Danza “Doppie punte”, arrivata al suo 35esimo anno di attività , ha riaperto i suoi corsi l’11 settembre nella sede di Ceva, mentre, per quanto riguarda le sedi di Millesimo e di Ormea, l’inizio dell’anno accademico coinciderà con il 1 ottobre.

In ogni sede riprenderanno le lezioni di Danza Classica e Contemporanea, al seguito delle quali gli allievi avranno la possibilità di sostenere l’esame alla Royal Academy of Dance di Londra, oltre a quelle di Hip-Hop e Danza Educativa, dedicata ai più piccoli e finalizzata a sviluppare le capacità musicali, il rapporto con lo spazio e la propriocezione del corpo.

La direzione delle sedi è affidata alla sapienza e alla competenza di Alessandra Giovana, diplomatasi come insegnante alla Royal Academy of Dance di Londra e membro dell’Associazione Nazionale DES (Danza Educazione Sociale). Inoltre, è a lei riconosciuta la fondazione dell’Associazione D’Anzikè, che si occupa dell’organizzazione di eventi legati alla danza di caratura nazionale. 

Anche quest’anno verrà data agli allievi, un weekend al mese, la possibilità di partecipare a “stage” condotti da docenti di fama internazionale, tra cui Susanna Campo, Maître de ballet nei più rinomati teatri, Michela Mucci, ballerina professionista e insegnante di Contemporaneo e Fabrizio Santi, insegnante di Hip Hop, organizzatore di concorsi, eventi e stage.

Queste prestigiose collaborazioni rappresentano un momento di arricchimento tecnico e artistico per gli allievi e di grande crescita per la Scuola. Inoltre, è offerta la possibilità di partecipare a concorsi e audizioni per gli allievi che intendono intraprendere la carriera professionistica nel mondo della danza.

La Scuola, infatti, nel corso degli anni, ha visto emergere allievi che tutt’ora lavorano come professionisti in tutto il mondo presso importanti compagnie.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la sede al numero 3703202415  e-mail: segreteria@doppiepunte.com; sito internet: www.doppiepunte.com   oppure, dall’11 settembre tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 ci si può rivolgere direttamente alla segreteria della sede di Ceva, in via Malpotremo 2.

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium