/ Saluzzese

Che tempo fa

Cerca nel web

Saluzzese | 13 settembre 2017, 11:14

Sanfront è attonita per la scomparsa di Florin Marian, il 52enne caduto mentre tagliava una siepe

“Persona contraddistinta da una correttezza ed umanità degna di nota”: così lo ricorda il sindaco Emidio Meirone

Florin Marian

Florin Marian

Sanfront ha appreso con incredulità, questa mattina (mercoledì), la notizia della morte di Florin Marian, il 52enne deceduto nella serata di ieri, martedì, al Pronto soccorso dell’ospedale di Saluzzo.

Marian stava tagliando una siepe quando, per cause al momento non note, è caduto a terra da un’altezza di qualche metro, battendo violentemente la testa.

È intervenuta la medicalizzata dell’emergenza sanitaria di Saluzzo: all’arrivo dell’equipe sanitaria l’uomo si trovava in condizioni disperate. Ne è stato predisposto il trasporto all’ospedale più vicino, quello di Saluzzo, dove Florin è giunto intorno alle 20. Qui i medici gli hanno prestato le primissime cure, ma nonostante gli sforzi dei sanitari il 52enne è morto poco dopo.

In paese tutti conoscevano Florin, operaio alle dipendenze della “Cobola”, l’azienda locale che produce serramenti in legno. Grande appassionato per la podistica ed in passato tesserato dell’Unione sportiva Sanfront, lo si incontrava spesso lungo le strade del paese, durante i tanti allenamenti, sempre di corsa.

Ministro della Santa Comunione, che distribuiva ai fedeli durante le Celebrazioni Eucaristiche coadiuvando il sacerdote, era impegnato anche nelle attività della Parrocchia

Un sanfrontese vero – così lo ricorda il sindaco del paese Emidio Meironecon una bellissima famiglia perfettamente integrata.

Florin era una persona contraddistinta da una correttezza ed umanità degna di nota, ex membro dell’Atletica Sanfront, attivo in parrocchia: si poteva contare sempre sul suo aiuto.

Un amico, così come il figlio Ioan, che ho allenato nel settore giovanile della Polisportiva. Ci univa una grande passione per il calcio. Sono veramente addolorato”.

 

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium