/ Scuole e corsi

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Vendo Guantoni Vandal Pelle Neri da Sacco Taglia L Usati Pochissimo (praticamente nuovi) Posso inviare altro foto ...

Vendo Sacco Punchbag Box Paracolpi Pesante Leather Pro International Professionale Usato Pochissimo (praticamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | mercoledì 13 settembre 2017, 13:41

Riprendono le attività dell'associazione fossanese l'Arcipelago

Festeggiati i dieci anni di Estate ragazzi dell'associazione di genitori

Con la fine dell’estate si conclude anche la decima edizione dell’Estate Ragazzi organizzata dall’Arcipelago - Associazione dei Genitori del Fossanese. Dieci anni sono tantissimi per un’associazione così piccola che ha visto crescere di anno in anno il numero degli iscritti e con essi, ci piace pensarlo, la fiducia e il gradimento nei propri confronti. Senza indulgere troppo alla retorica celebrativa che accompagna spesso queste ricorrenze, vogliamo innanzitutto ringraziare i soci che si sono succeduti in questi anni e quelli che, a diverso titolo, hanno preso attivamente parte alla vita organizzativa dell’associazione.

Vogliamo ringraziare Chiara e Clara, le fondatrici del doposcuola L’Isola Che Non... C’era, dalla cui costola è nato il nostro servizio. Vogliamo naturalmente ringraziare coloro i quali hanno reso possibile con il loro generoso sostegno tutto questo: la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, il Comune di Fossano, il nostro sponsor Samarcanda SRL e la Scuola Primaria L. Einaudi, nella persona della Dirigente Scolastica Daniela Calandri. Vogliamo infine ringraziare e salutare caldamente i tanti bambini che sono passati di qua nel corso di questi dieci anni, nella speranza e convinzione che serbino di noi un buon ricordo.

Come ogni anniversario che si rispetti, anche il nostro è stato celebrato con una grande festa che ha coinvolto le tante famiglie che hanno preso parte all’estate ragazzi appena conclusa. Venerdì sera 1 settembre, in un clima di gioia e serenità, i locali della Scuola Primaria “L. Einaudi”, sede dell’associazione da ormai due anni, hanno accolto i tantissimi bambini iscritti e i loro genitori. Buffet, proiezione di foto e video, saluti e ringraziamenti di rito non sono certo mancanti, ma il momento più emozionante e significativo è stato certamente la canzone di gruppo, quella che ha fatto da colonna sonora ad ogni singolo giorno di questa lunga e bellissima estate. Bambini, genitori e animatrici l’hanno cantata e ballata insieme, gomito a gomito, trasformando la festa e il decimo anniversario dell’associazione in un evento da ricordare con piacere nel corso dell’inverno e, ci piace pensarlo, negli anni futuri. Ed è guardando al futuro che ricordiamo, infine, le attività e le proposte dell’Arcipelago – L’Isola Che Non... C’era per l’anno scolastico 2017/2018.

Il nostro servizio mensa e doposcuola interno all’edificio scolastico è destinato a bambini della Scuola Primaria che, per impegni lavorativi dei genitori, non possono trascorrere il pomeriggio o parte di esso a casa. Il doposcuola è aperto dal lunedì al venerdì (dalle 12:30 alle 18:00) e offre, oltre al pranzo, un valido aiuto per lo svolgimento dei compiti. Il venerdì, inoltre, è previsto il servizio di accompagnamento dei bambini a catechismo. La nostra proposta si estende poi all'intera giornata (dalle 7:45 alle 17:00) nei periodi di vacanza natalizia, pasquale, estiva e durante i ponti. L'accesso orario è totalmente libero e flessibile, per meglio rispondere alle esigenze di ognuno. Per maggiori informazioni visitate il nostro sito: www.larcipelago.it, contattateci all’indirizzo: isola@larcipelago.net, oppure al 340/4120509.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore