/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 14 settembre 2017, 11:13

Bra: nuova rotonda in via Don Orione di frazione Bandito

L'inaugurazione si terrà giovedì 21 settembre alle 11: al centro, un'installazione in acciaio Corten con il nome della città, circondato dalle sue "parole chiave"

Foto generica

Giovedì 21 settembre alle ore 11, il Comune di Bra, Ascom e Baratti & Milano inaugurano una rinnovata rotonda in frazione Bandito, via Don Orione, all’ingresso della città di Bra. Si tratta di una delle rotatorie più grandi della città ed è stato progettato un allestimento dedicato alla città e alle sue eccellenze gastronomiche, al commercio e ai suoi beni culturali. 

Un progetto che ha visto l’utilizzo di materiali moderni, con un design innovativo, caratterizzato dalla scritta BRA che campeggia al centro della rotatoria, circondata da fasce con incise le “key word” della città: la salsiccia di Bra, il barocco, i musei e le vie dello shopping.

La scultura è realizzata in acciaio Corten, detto anche acciaio patinato.  Le rotatorie hanno negli ultimi tempi scalzato le piazze come location ideale per installazioni che vogliono dare prestigio, togliere un po’ di anonimato e dare un contributo al miglioramento estetico della città. Accanto ai luoghi sono cambiati anche i temi: non più personaggi della storia o rappresentazioni di ideali astratti. Ma i prodotti del territorio. Quei prodotti che hanno contribuito a segnare un tratto dell’identità che si vuole affermare per il territorio.

Le nuove installazioni nelle rotatorie diventano quindi nuove strategie di marketing territoriale.

L’iniziativa, rientra nel progetto “adotta una rotonda” promosso dall’Amministrazione Comunale e Ascom Bra, in collaborazione con Baratti & Milano, ha aderito con entusiasmo, sottolineando una forte collaborazione e il legame con i settori del commercio della città.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore