/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 14 settembre 2017, 16:35

Pere Madernassa e Madaré protagoniste dell'agrifesta roerina #peredabere

Parte del ricavato dell'evento in programma per sabato 16 settembre sarà destinato in beneficienza all’associazione onlus Needyou

Ad eccellere, nelle colline di Alba e del Roero, ci sono anche le pere. Pere, queste che hanno un cognome d'eccezione: Madernassa.  Sono loro le protagoniste di #peredabere, l’agrifesta roerina, pronta alla sua seconda edizione fissata per sabato 16 settembre in Piazza Roma, a Guarene.  L’evento, organizzato da Maderé in collaborazione con Wine More Time e il patrocinio del comune quest'anno porta con se un programma ricco di incontri ed attività tutto il giorno, un'ampia offerta enogastronomica e  allestimento caratteristico ed originale.

Si parte al mattino con incontri di approfondimento con ospiti del panorama eno gastronomico e con uno chef del territorio, l’intervento della nutrizionista Giulia Porcheddu e la proclamazione “ambasciatore Maderé 2017” all’enologo Luigi Bertini. Seguita aperitivo conclusivo. A partire dalle 15, ingresso libero per tutti e via agli assaggi di Maderè. Alle 17 è prevista l’apertura degli stand di street food locale.

Non mancheranno attività per i più piccoli formati Le Colline di Giuca e yoga per i grandi con Francesco Molan e Barbara Canta. Per i più golosi il mastro gelatiere Marco Serra proporrà un gelato alla vaniglia con crema al cioccolato, amaretti e pere Madernassa cotte nel vino, con un incredibile presentazione in show cooking e assaggi gratuiti alle 16.30. Per i wine and food lovers, è prevista un'area dedicata ad aziende espositrici del territorio con zone assaggio e vendita, occasione anche per conoscere e vedere gli sviluppi  del progetto Green Economy Totale.

Il divertimento serale è firmato Daniele Ronda, cantautore piacentino con migliaia di dischi venduti, numerose apparizioni radio-televisive. Prima di lui la carica esplosiva dei Timbales con il loro ritmo inconfondibile ed esibizione di capoeira annessa, lo scatenato duo dei 2 Fat Men, l’improvvisazione sonora di Doc Neo e il dj set imperdibile di Funky Goodness per concludere al meglio la grande festa.

Parte del ricavato sarà destinato in beneficienza all’associazione onlus Needyou nata per sostenere ed aiutare i bambini bisognosidelle Comunità della Fondazione "Don Orione" in tutto il mondo.

Manuela Anfosso

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore