/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Società di trasporti a Torino assume autista di scarrabile e bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail ...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 14 settembre 2017, 16:35

Pere Madernassa e Madaré protagoniste dell'agrifesta roerina #peredabere

Parte del ricavato dell'evento in programma per sabato 16 settembre sarà destinato in beneficienza all’associazione onlus Needyou

Ad eccellere, nelle colline di Alba e del Roero, ci sono anche le pere. Pere, queste che hanno un cognome d'eccezione: Madernassa.  Sono loro le protagoniste di #peredabere, l’agrifesta roerina, pronta alla sua seconda edizione fissata per sabato 16 settembre in Piazza Roma, a Guarene.  L’evento, organizzato da Maderé in collaborazione con Wine More Time e il patrocinio del comune quest'anno porta con se un programma ricco di incontri ed attività tutto il giorno, un'ampia offerta enogastronomica e  allestimento caratteristico ed originale.

Si parte al mattino con incontri di approfondimento con ospiti del panorama eno gastronomico e con uno chef del territorio, l’intervento della nutrizionista Giulia Porcheddu e la proclamazione “ambasciatore Maderé 2017” all’enologo Luigi Bertini. Seguita aperitivo conclusivo. A partire dalle 15, ingresso libero per tutti e via agli assaggi di Maderè. Alle 17 è prevista l’apertura degli stand di street food locale.

Non mancheranno attività per i più piccoli formati Le Colline di Giuca e yoga per i grandi con Francesco Molan e Barbara Canta. Per i più golosi il mastro gelatiere Marco Serra proporrà un gelato alla vaniglia con crema al cioccolato, amaretti e pere Madernassa cotte nel vino, con un incredibile presentazione in show cooking e assaggi gratuiti alle 16.30. Per i wine and food lovers, è prevista un'area dedicata ad aziende espositrici del territorio con zone assaggio e vendita, occasione anche per conoscere e vedere gli sviluppi  del progetto Green Economy Totale.

Il divertimento serale è firmato Daniele Ronda, cantautore piacentino con migliaia di dischi venduti, numerose apparizioni radio-televisive. Prima di lui la carica esplosiva dei Timbales con il loro ritmo inconfondibile ed esibizione di capoeira annessa, lo scatenato duo dei 2 Fat Men, l’improvvisazione sonora di Doc Neo e il dj set imperdibile di Funky Goodness per concludere al meglio la grande festa.

Parte del ricavato sarà destinato in beneficienza all’associazione onlus Needyou nata per sostenere ed aiutare i bambini bisognosidelle Comunità della Fondazione "Don Orione" in tutto il mondo.

Manuela Anfosso

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore