/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 15 settembre 2017, 16:18

Dardo da balestra colpisce il vetro di un'auto in sosta: tragedia sfiorata a Mondovì

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di martedì, in piazza Ellero. Paura tra i presenti: i Carabinieri hanno avviato le indagini

Una veduta di piazza Ellero

Una veduta di piazza Ellero

Parlare di "tragedia sfiorata", in casi simili, è tutto fuorché un'iperbole: avrebbe potuto assumere contorni ben più nefasti l'episodio verificatosi nel pomeriggio di martedì 12 settembre a Mondovì, in piazza Ellero, dove il vetro di una vettura in sosta è stato colpito da un dardo da balestra, la cui provenienza è attualmente ignota.

Un accadimento che ha seminato il terrore tra i presenti: dove avrebbe concluso la propria corsa la freccia, qualora non si fosse fermata contro il lunotto della Lancia Ypsilon parcheggiata sul piazzale?

La proprietaria dell'automobile ha denunciato il fatto ai Carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire il tragitto aereo compiuto dal dardo e tentare così di risalire all'autore del folle gesto: con ogni probabilità, verranno scandagliate anche le registrazioni effettuate dal sistema di videosorveglianza cittadino.

A differenza di quanto accade per le armi da fuoco, tuttavia, non occorre il porto d'armi per possedere una balestra: ecco perché sarà ancor più arduo individuare la persona che, forse per gioco, forse per qualche altra incomprensibile ragione, ha messo a repentaglio l'incolumità dei passanti.

 

Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore