/ Al Direttore

Al Direttore | 17 settembre 2017, 16:01

Scuola: sulla "giungla" delle immissioni in ruolo le precisazioni di Ficara Doriano della FLC CGIL

Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni del segretario Generale del sindacato cuneese a proposito del nostro articolo uscito qualche giorno fa

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Questo le precisazioni di Ficara Doriano segretario Generale Provinciale FLC CGIL Cuneo le cui dichiarazioni erano state insererite nell’articolo “Scuola, dubbi e lamentele: uno sguardo alla "giungla" delle immissioni in ruolo

"Avendo verificato la poca chiarezza del collage estrapolato dal colloquio telefonico chiede che venga riportata in modo corretto la linea della FLC CGIL Cuneo.

Sul tema i nostri uffici hanno ricevuto diverse richieste di assistenza per sospette anomalie nell’assegnazione degli ambiti durante le procedure di immissione in ruolo da Graduatoria di Merito. Si ritiene che fare chiarezza è un dovere anche per la tutela dell’amministrazione. L’obiettivo della FLC CGIL è quello di evitare che su temi cruciali e delicati come quello delle immissioni in ruolo da Graduatoria di Merito con assegnazione di ambito si diffondano notizie false e si rischi di incentivare pregiudizi e comportamenti basati sul sospetto. Si stanno seguendo sia tipi di relazioni non convenzionali che procedure di verifica attraverso i canali istituzionali per avere informazioni e poter verificare la presenza di eventuali irregolarità procedurali nell’assegnazione degli ambiti ai docenti entrati in ruolo da graduatoria di merito.

Sembra che il problema risieda in una mancanza di trasparenza delle procedure adottate a questo punto si rende necessario, con l’obiettivo di sgombrare il campo da possibili equivoci, uno studio di tutti gli atti riguardanti il caso.

Ringrazio per la possibilità concessami di rendere chiara e inequivocabile la posizione del segretario della FLC CGIL Cuneo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium