/ Attualità

Attualità | 19 settembre 2017, 12:14

Levaldigi può davvero decollare? Fabiana Dadone interroga il ministro Delrio

Riceviamo e pubblichiamo

Foto generica

Foto generica

L’aeroporto di Cuneo Levaldigi è in grave crisi, una crisi che supera di gran lunga quella media che si registra in altri scali, come ad esempio quello di Torino Caselle. Cosa intende fare il Governo? È ciò che ho chiesto al ministro Delrio in data odierna con una interrogazione in Commissione Trasporti alla Camera.

Ultimo atto della sciagurata storia del Levaldigi sono stati i bagni guasti che hanno arrecato estremo disagio ai passeggeri, messo in imbarazzo gli addetti aeroportuali e creato un danno di immagine rilevante allo scalo e al territorio tutto. Eppure il nostro aeroporto è stato inserito tra quelli di interesse nazionale nell’ultimo Piano nazionale degli aeroporti approvato a fine 2015.

Cosa è successo in questi due anni? Sembra proprio nulla, nonostante i ripetuti inviti da parte del territorio a porre attenzione alla prospettiva e al futuro dello scalo cuneese.

E mentre la fanfara targata Pd e centristi vari di chi guida il Paese, la Regione e il territorio si gloriava della presunta strategicità dello scalo cuneese, noi siamo ancora in attesa di un piano industriale credibile che dimostri la sostenibilità economica di Levaldigi senza copiosi investimenti pubblici a perdere.Per queste ragioni è necessario che il Governo nazionale batta un colpo e si avvii subito un tavolo, pubblico, di consultazioni che coinvolga tutti per verificare le effettive capacità e potenzialità del bacino aeroportuale e le reali intenzioni delle istituzioni e del mercato nei confronti dello scalo.

Fabiana Dadone - Cittadina Eletta alla Camera dei Deputati per il MoVimento 5 Stelle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium