/ Cronaca

Cronaca | 19 settembre 2017, 09:32

Pizzicato alla guida con un tasso alcolemico più del doppio del limite consentito dalla legge

E' stato denunciato. In occasione di Cheese, i carabinieri hanno intensificato i controlli

Pizzicato alla guida con un tasso alcolemico più del doppio del limite consentito dalla legge

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato di ebbrezza un trentasettenne di origini sudamericane residente nel braidese.

In occasione della manifestazione “Cheese”, che si è svolta in questi giorni a Bra, e che ha visto la partecipazione di folto pubblico, sono stati intensificati i servizi dei militari dell’Arma, volti a sorvegliare sulla sicurezza dei cittadini che partecipano all’evento.

In occasione di un servizio specifico volto al contrasto della guida sotto influenza di sostanze alcoliche, all’automobilista è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a più del doppio del limite consentito dalla legge.

Per il trasgressore scatta la denuncia per guida in stato di ebbrezza e la sospensione della patente di guida, motivo per cui dovrà sottoporsi ad un protocollo sanitario per riottenerla.

Oltre ai servizi di ordine pubblico dispiegati durante la manifestazione per i quali sono stati impiegati 80 carabinieri, che hanno vigilato costantemente le vie cittadine, altri 70 carabinieri con 35 pattuglie, anche in orario notturno, hanno controllato l’afflusso ed il deflusso dei numerosi visitatori della fiera.

Sono state controllate 364 persone, 176 veicoli, elevate 34 sanzioni per violazioni delle norme sulla circolazione stradale, per un importo complessivo di 4.100 euro.

L’intero dispositivo è rimasto attivo per tutta la durata della manifestazione.


Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium