/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2017, 10:45

Carrù: grande successo per la Festa della Carne piemontese

L'evento si è tenuto domenica 17 settembre sotto l'ala Borsarelli: più di 350 i commensali da diverse regioni d'Italia

Carrù: grande successo per la Festa della Carne piemontese

La 2^ edizione della festa della carne piemontese, che si è svolta domenica 17 settembre a Carrù sotto l'ala Borsarelli, è stata veramente un grande successo. Belli gli animali esposti, dai buoi gli animali da cortilei, numeroso il pubblico dei visitatori e più di 350 i commensali (sarebbero stati moltissimi in più ma non c'era disponibilità di posti) provenienti da diverse regioni italiane che hanno partecipato al sontuoso pranzo organizzato dal consorzio di tutela con la collaborazione della proloco, dei ristoranti Carrucesi e del pastificio Allemandi.

Il menù decisamente strepitoso e da intenditori ha avuto come protagonista in tutti i piatti la carne delicata e squisita di un manzo del consorzio di 27mesi. I vini di assoluta qualità erano della cantina Cellario.

Tra i piatti più gettonati quello storico dell'insalata dei bolliti e la battuta al coltello, che preparata estemporaneamente in sala dai macellai del consorzio ha portato in tavola la freschezza e l'unicità della nostra favolosa carne piemontese. Tutti i relatori intervenuti sul palco hanno confermato e sottolineato l'importanza del lavoro svolto dal consorzio nella promozione e valorizzazione di questa nostra eccellenza della quale il bue grasso è il simbolo assoluto.

Durante il pranzo sono state consegnate ai ristoranti e macellai le targhe con il simbolo del consorzio che esposte garantiranno e orienteranno per il futuro le scelte dei consumatori.

La manifestazione si è conclusa con la simpatica sagra della stima del peso del bue (1042kg) alla quale hanno partecipato quasi tutti i commensali e vinta dai sig.ri Peano Teresa di Busca e Gaiero Piero di Farigliano che si sono aggiudicati il premio di 3 costate di vitella piemontese ciascuno.

Una splendida giornata trascorsa nel segno della carne per sottolineare ancora una volta che Carrù e il nostro territorio sono sempre di più il simbolo di questa speciale eccellenza del nostro territorio.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium