/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2017, 19:13

Cuneo Comics: un successo da oltre 3000 presenze per la kermesse

Le giornate in piazza Seminario, cuore dell’evento, hanno visto un susseguirsi di iniziative con una grande partecipazione di pubblico

Cuneo Comics: un successo da oltre 3000 presenze per la kermesse

Grande successo per la seconda edizione del Cuneo Comics And Games, la kermesse dedicata ai fumetti, ai games e all’intrattenimento, tenutosi lo scorso weekend in Piazza Seminario a Cuneo. Oltre 3000 presenze provenienti oltre che dal Piemonte anche da Liguria, Lombardia e Toscana, molti gli hotel che hanno registrato il tutto esaurito.

L’area comics ed i workshop sono stati molto apprezzati, molte le adesioni e gli autori presenti, tra sceneggiatori e disegnatori di fumetti, dai cuneesi F.lli Garino a Cronaca di Topolinia, dalla Scuola Internazionale di Comics di Torino e Manfont a Balthazar che ha disegnato in occasione del Cuneo Comics una tavola dedicata alla città di Cuneo. Buona affluenza anche per la mostra a Palazzo Samone dedicata a tavole originali di fumetti, con la partecipazione del cuneese Paparelli, F.lli Garino, collettivo Eclisse, Luca Gagliasso e Cronaca di Topolinia ed altri autori.  

Le giornate in piazza Seminario, cuore dell’evento, hanno visto un susseguirsi di iniziative con una grande partecipazione di pubblico, tra più importanti sono da segnalare il concerto di Giorgio Vanni che ha registrato il sold out della piazza oltre al concerto serale dei Gem Boy che hanno ripercorso i loro brani più famosi. Il contest dei cosplay di domenica, ha visto la partecipazione di oltre 25 concorrenti con bellissimi costumi, alcuni realizzati da loro stessi. Il concorso è stato presentato da Giorgia Cosplay e Gabbo Valenti, con la partecipazione dei giudici Davide Ravera, Meryl Sama, Lucy Lane e Diego Capuozzo, che hanno valutato e premiato i partecipanti, tra cui Irog Eva, il quale si è aggiudicato il primo premio The Best – Cuneo Comics Cosplay.

Lupin III e la sua squadra, le Anime D’Acciaio e l’orco Durbghash sono gli ospiti cosplay che hanno trascorso la domenica al Cuneo Comics, intrattenendo il pubblico con performance e tantissime foto.  

In area Animation, sempre grande affluenza nelle aree dedicate all’Horror e quelle di Star Trek Italian Fan Club, Pirati dei Caraibi e Doctor Who. L’area Harry Potter è stata attorniata da attività di ogni tipo che hanno coinvolto il pubblico in maniera entusiasmante, dai laboratori magici agli allestimenti curati da The Propr Maker, oltre al gioco del Quidditch in piazza ex Foro Boario. Ancora più grande, e letteralmente presa d’assalto, l’area di VideoGame e Retrogame con le novità della stagione tutte da provare, grande partecipazione nelle aree giochi da tavolo. Il successo di quest’anno e la rilevante partecipazione del pubblico sono importanti punti di partenza per l’edizione 2018 che sarà ancora più grande e con tante nuove proposte.    

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium