/ Monregalese

Monregalese | 19 settembre 2017, 19:01

Sfida tra soccorritori con la “Life Race Ceva” organizzata dalla Croce bianca

Gli interventi simulati saranno allestiti all’interno del comune per permettere, ai cittadini che lo vorranno, di assistere dal vivo e capire come vengono risolti i casi di emergenza

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Sabato 30 settembre si terrà a Ceva la “Life Race Ceva”, organizzata da un gruppo di volontari dalla locale Croce bianca.

Lo scopo della gara è quello di mettere a confronto le varie associazioni di Pubblica assistenza (come Croci bianche, rosse, e simili) in una gara di soccorso che prevede la risoluzione di 6 interventi di emergenza sanitaria.

Gli interventi simulati saranno allestiti all’interno del comune di Ceva per permettere, ai cittadini che lo vorranno, di assistere dal vivo e capire come vengono risolti i casi di emergenza, avvicinandosi così al mondo del volontariato.

La giornata inizierà alle ore 11 con l’inaugurazione con la presenza delle autorità e presentazione delle squadre partecipanti presso il Cinema Borsi.

La gara inizierà alle ore 13, terminerà intorno alle 18.30 (i luoghi delle scene di gara verranno resi noti solo il giorno della competizione stessa).

Dalle 16.30, in piazza Vittorio Emanuele II, si terranno la dimostrazione informativa di manovre di soccorso rivolte ai cittadini, con spazi dedicati ad attività di soccorso per i piccoli soccorritori in collaborazione con l’associazione “La Giostra”.

In serata, la premiazione del concorso di disegno “Il soccorritore e la scena di soccorso” rivolto alle classi delle scuole partecipanti.

La serata proseguirà dalle 18.30, con premiazione delle squadre partecipanti alla gara, e con cena a cura delle associazioni cebane con stand gastronomici; a seguire serata disco con DJ SET.

Per info ed eventuali aggiornamenti del programma è possibile visitare la nostra pagina Facebook o profilo Instagram “Life Race Ceva”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium