/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | giovedì 21 settembre 2017, 10:35

Borgo San Dalmazzo, avevano rubato alimenti e bevande per mille euro: denunciati dai carabinieri quattro giovani

Tra di essi, tutti residenti nei comuni della Valle Stura, due sono ancora minorenni: fondamentali le immagini del sistema di video sorveglianza del paese

Foto generica

Foto generica

Nei giorni giorni i militari della Stazione carabinieri di Vinadio hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, due dei quali ancora minorenni, tutti residenti nei comuni della Valle Stura, per il reato di furto aggravato in concorso.

I carabinieri sono intervenuti a seguito della richiesta del titolare di un esercizio pubblico che, all’apertura del negozio, aveva constatato che qualcuno aveva forzato la serratura della porta d’ingresso e una volta dentro avevano rubato numerose derrate alimentari e bevande di vario tipo, per un valore complessivo di 1.000 euro circa. Immediate le ricerche da parte dei militari della locale Stazione che, tramite l’analisi delle immagini di video sorveglianza del paese, sono riusciti a risalire all’identità dei quattro individui.

I responsabili sono stati individuati abbastanza rapidamente. Inoltre il tempestivo intervento è servito anche a recuperare la quasi totalità della merce.

Due dei quattro denunciati dovranno rispondere anche del reato di danneggiamento. Dopo aver commesso il furto, infatti, si sono introdotti in un rifugio in località Sant’Anna imbrattando alcuni muri e danneggiando delle suppellettili che erano custoditi all’interno di un locale.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore