/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 21 settembre 2017, 11:07

Cnos-Fap Savigliano: per l’avvio dell'anno scolastico una tre giorni al mare insieme

180 allievi del Centro di formazione professionale salesiana sono partiti alla volta di Alassio. E’ il terzo anno dell’esperienza. La prossima settimana toccherà agli allievi di Saluzzo

Savigliano, la partenza degli allievi dello Cnos-Fap

Savigliano, la partenza degli allievi dello Cnos-Fap

Avvio di anno scolastico all’insegna della conoscenza e dello stare insieme. 180 allievi iscritti ai corsi del Centro di formazione professionale salesiana di Savigliano Cnos-Fap  sono partiti ieri mattina diretti al mare: ad Alassio, dove sono alloggiati all’ostello Don Bosco. E’ il terzo anno di questa esperienza che apre i corsi formativi nella sede saviglianese e in quella saluzzese.

Una tre giorni che aiuta i ragazzi a conoscersi al di fuori del contesto scolastico, per stare insieme, comprendersi, concentrarsi sul nuovo anno con momenti di preghiera e di riflessione, ma anche divertendosi in spiaggia – spiega don Gabriele Miglietta direttore dei due centri.  

La prossima settimana toccherà agli allievi di Saluzzo, 250 complessivamente: partiranno su due turni: le I e II classi e, al loro ritorno, le III e IV.

A Savigliano sono attivi i corsi triennali di qualifica di operatore della ristorazione e della trasformazione agroalimentare. Del pacchetto formativo fanno parte anche i corsi biennali per allievi della scuola secondaria di II grado, sempre per operatori della trasformazione agroalimentare, percorso che può confluire in quello finalizzato al diploma di tecnico professionale del settore.

Cnos-Fap Savigliano è l’unico centro in provincia di Cuneo ad aver fatto partire il sistema duale  Scuola – Azienda nel settore agroalimentare, finanziato dalla Regione su indicazione del Ministero del lavoro.

Info: Cnos-Fap Savigliano, Vicolo delle Orfane, 2 – tel. 0172 – 72.6203.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium