/ Curiosità

Curiosità | 21 settembre 2017, 15:31

Al via i "Giovedì di Talenti" nei territori di Langa e Roero

Il primo appuntamento con "Talenti Latenti" si terrà giovedì 28 settembre, alle 20.30, nell'H-Zone di Alba

Foto generica

Foto generica

Incontri formativi per le famiglie fino alla fine del 2018

Prenderanno il via giovedì 28 settembre i Giovedì di Talenti, la nuova tappa di sviluppo del progetto Talenti Latenti che entra così nel vivo della propria finalità formativa e informativa. Il primo appuntamento apre il ciclo di tre che riguarderanno gli stili di vita, una delle macro aree di intervento che saranno toccate nel percorso formativo di oltre 50 eventi dislocati sul territorio di Alba, Bra, Langhe e Roero.

Questo primo Giovedì di Talenti si terrà alle 20.30 all’H-Zone in piazzale Beausoleil 1 ad Alba, e il titolo sarà “Tu come vivi? Salute e stili di vita sani...”.

Il corso, tenuto da Giulia Porcheddu, biologa nutrizionista del Consorzio Sinergie Sociali, intende incoraggiare e definire il concetto di benessere, aumentare la consapevolezza sul legame tra corretta alimentazione e salute, promuovendo un’alimentazione equilibrata e l’attività fisica, e avviare alla comprensione delle etichette nutrizionali.

Gli incontri successivi dedicati a questo argomento sono in programma per il 19 e il 26 ottobre. Alcuni degli altri temi che saranno trattati nei Giovedì, frutto dell’analisi dei bisogni sociali condotta lo scorso anno nelle aziende coinvolte, sono: economia domestica, bilancio famigliare, genitorialità, conciliazione tempo-lavoro, dipendenze, fondi sanitari integrativi. Gli incontri sono aperti al pubblico e non è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sugli eventi, dal sito dell’ASL CN2 www.aslcn2.it è possibile accedere a www.talentilatenti.it.

E’ online anche la pagina Facebook dedicata al progetto.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium