/ Curiosità

Curiosità | 21 settembre 2017, 14:00

Torino: tutto pronto per la giornata formativa dell'Accademia del Test Proiettivo

Il 7 ottobre, nella sede di via Lombroso, si potrà andare alla scoperta della Psicopatologia Psicodinamica

Torino: tutto pronto per la giornata formativa dell'Accademia del Test Proiettivo

È il tema della  giornata formativa organizzata dall'Accademia del Test Proiettivo che si terrà il prossimo 7 ottobre presso la sede di via Lombroso 16. La psicopatologia si occupa dello studio dei disturbi mentali e delle patologie a essi connessi. analizzarla dal punto di vista psicodinamico implica l'analizzare i disagi o disturbi in relazione ai movimenti psichici della persona, ai suoi bisogni, alle sue difese, alla sua organizzazione di personalità.

La psicoterapia è un intervento clinico che si serve di un modello teorico di riferimento, una teoria clinica della personalità e dell'evoluzione della persona. La persona è, infatti, in continuo cambiamento, anche se questo non è sempre funzionale al suo benessere.

Nel cammino della psicoterapia possiamo dire che il terapeuta deve diventare il compagno di viaggio della persona, aiutandola a esprimere al meglio le proprie risorse e a orientarsi verso un equilibrio psicofisico. Perciò è importante che il terapeuta conosca il funzionamento della persona attraverso, attraverso un'accurata psicodiagnosi, e costruisca un progetto terapeutico in base a quelle che sono le individualità della persona che si propone di accompagnare.

L'Accademia del test proiettivo in collaborazione con l'istituto di Psicologia Individuale "A. Adler" e il Sestante propone seminario formativo sulla tematica indicata.Sperando di aver fatto cosa gradita, si porgono cordiali saluti. L'Equipe dell'Accademia del Test Proiettivo.

Per informazioni e iscrizioni, seguite a QUESTO link.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium