/ Curiosità

Curiosità | 21 settembre 2017, 14:00

Torino: tutto pronto per la giornata formativa dell'Accademia del Test Proiettivo

Il 7 ottobre, nella sede di via Lombroso, si potrà andare alla scoperta della Psicopatologia Psicodinamica

Torino: tutto pronto per la giornata formativa dell'Accademia del Test Proiettivo

È il tema della  giornata formativa organizzata dall'Accademia del Test Proiettivo che si terrà il prossimo 7 ottobre presso la sede di via Lombroso 16. La psicopatologia si occupa dello studio dei disturbi mentali e delle patologie a essi connessi. analizzarla dal punto di vista psicodinamico implica l'analizzare i disagi o disturbi in relazione ai movimenti psichici della persona, ai suoi bisogni, alle sue difese, alla sua organizzazione di personalità.

La psicoterapia è un intervento clinico che si serve di un modello teorico di riferimento, una teoria clinica della personalità e dell'evoluzione della persona. La persona è, infatti, in continuo cambiamento, anche se questo non è sempre funzionale al suo benessere.

Nel cammino della psicoterapia possiamo dire che il terapeuta deve diventare il compagno di viaggio della persona, aiutandola a esprimere al meglio le proprie risorse e a orientarsi verso un equilibrio psicofisico. Perciò è importante che il terapeuta conosca il funzionamento della persona attraverso, attraverso un'accurata psicodiagnosi, e costruisca un progetto terapeutico in base a quelle che sono le individualità della persona che si propone di accompagnare.

L'Accademia del test proiettivo in collaborazione con l'istituto di Psicologia Individuale "A. Adler" e il Sestante propone seminario formativo sulla tematica indicata.Sperando di aver fatto cosa gradita, si porgono cordiali saluti. L'Equipe dell'Accademia del Test Proiettivo.

Per informazioni e iscrizioni, seguite a QUESTO link.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium