/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2017, 18:12

Saluzzo, “Anteprima” Kinesis, tutte le novità di allenamento

Sabato 23 tutto il giorno porte aperte alla palestra di via Circonvallazione per provare i nuovi corsi: dalla ginnasta funzionale al Kinkombat a yogapilates , dall’allenamento Air al Qi Gong Chi

Saluzzo lo staff Kinesis

Saluzzo lo staff Kinesis

Sabato 23 settembre una giornata di “Anteprima “ alla Kinesis che presenta in una full immersion le  nuove attività per chi sceglie di allenarsi nella palestra di via Circonvallazione 23, a Saluzzo.

Il team propone corsi efficaci, originali, divertenti e “su misura” per target diversi, in linea con lo spirito di accoglienza e cura del percorso di allenamento riassunto nello slogan “la tua persona al centro” per chi si affida agli istruttori, sempre presenti in sala attrezzi e in sala corsi.

Accanto ai corsi di circuito, yogapilates,gag,aero-k,f- k,risveglio muscolare,spinning, fluitrek, e scuola della schiena, per la stagione entrante  ci  sono delle new entry che sabato si potranno sperimentare gratuitamente.

Al mattino già attivi i corsi di gag, air, allenamento funzionale e al pomeriggio apertura straordinaria dalle 15 alle 20 per conoscere lo staff e le attrezzature della palestra: sala attrezzi Life Fitness, saletta circuito Easy line Technogym, spazio Queenax per gli allenamenti in sospensione e la Frozen Spa.

L’Air è un allenamento di tonificazione, equilibrio e core stability che utilizza tessuti aerei, trapezi, elastici, trx: tutti attrezzi sospesi che sfidano la forza di gravità. Tra le novità il Kinkombat ,  allenamento aerobico ispirato alle arti marziali e agli sport da combattimento che ha un grande effetto allenante(1 ora=600 calorie) e una forte componente emotiva antistress.

Il Pancafit è lo stretching globale che sul ritmo del respiro aiuta la postura e il rilassamento. La Kalistenia abbina ,nella parola greca  i concetti di forza e bellezza, ed è l’evoluzione dell’allenamento funzionale a corpo libero con figure statiche, dinamiche e acrobatiche.

La Z-fit si ispira alla zumba, energica e divertente.  Non manca il programma Kinesis Kids:  è il fitness a misura di bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni: non li consideriamo adulti in miniatura ma persone in divenire e proponiamo una educazione fisica moderna fatta di percorsi che abbiamo chiamato gymcane e giochi che chiamiamo play;tutto per stimolare la motricità base di qualunque sport(correre,arrampicarsi,appendersi,equilibrarsi…) con il rafforzamento della muscolatura che diventa anche più elastica e resistente. L’obiettivo è insegnare che l’allenamento è una sana abitudine di vita e che può essere una bellissima avventura.Il tutto in circuiti dove si prende fiducia,coraggio, autostima e si diventa complice dei compagni più che avversario.

Fanno il loro ingresso nel pacchetto corsi il Qi Gong, il Tai Chi e le Danze Orientali (danza del ventre e il nuovo Bollywood fit).

Kinesis diventa anche “Laboratorio di Salute” con un servizio di Personal Trainer, corsi di Scuola della Schiena e Gym dolce per i senior. In cantiere il progetto Cardiofit: il tradizionale circuito verrà proposto anche in chiave di prevenzione della sindrome metabolica e delle patologie cardiovascolari per le fasce a rischio. Infatti tra i 40 e i 60 anni il soggetto sedentario, fumatore, sovrappeso e con valori alti di pressione, glicemia, colesterolo e trigliceridi trova giovamento in un allenamento in circuito con intensità media.

In progetto l’affiancamento con una Cardiologa per le consulenze preventivistiche e il monitoraggio dell’allenamento.  

Sabato 23 si potrà anche visitare la Frozen Natural Spa con la sua stanza del sale,la sauna,il bagno di vapore, la cascata di ghiaccio e conoscere i Maestri del Benessere e i loro percorsi bionaturali o prenotare un massaggio. Sarà anche un giorno di promozione straordinaria sugli abbonamenti e le formule di ingresso alla palestra.

Per info tel 0175 46412 o 377 5067128, mail palestra.kinesis@libero.it  o sito www.palestrakinesis.com o sulla pagina Facebook.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium