/ Saluzzese

Saluzzese | giovedì 21 settembre 2017, 17:02

Bagnolo Piemonte, in vista della Fiera della pietra il sindaco vieta “vendita e detenzione” di bevande e alimenti in contenitori di vetro

Provvedimento in materia di ordine e sicurezza pubblica, che sarà in vigore per i tre giorni dell’evento ed interesserà tutto il centro abitato del concentrico

Un'istantanea della Fiera della pietra di Bagnolo Piemonte

Il sindaco di Bagnolo Piemonte, Fabio Bruno Franco, ha emesso un’ordinanza in vista dell’edizione 2017 della “Fiera della pietra”, che si aprirà domani (venerdì), in materia di “tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Il provvedimento a firma del primo cittadino giunge, tra le altre premesse, anche in considerazione “dell’elevato afflusso di pubblico” previsto dal 22 al 24 settembre in paese.

Durante la manifestazione – spiega il sindaco – verranno somministrati e venduti, anche per asporto, alimenti e bevande in contenitori di vetro. Gli stessi contenitori in vetro possono essere detenuti, oppure eventualmente abbandonati sul suolo pubblico, anche all’interno dell’area della manifestazione.

Ciò può costituire, oltre ad un illecito abbandono di rifiuti sul suolo, anche un pericolo per l’incolumità delle persone”.

Per questo, Bruno Franco ha disposto l’assoluto divieto di “detenere o portare con sé contenitori di vetro di alimenti e bevande”, di “consumare su area pubblica bevande contenuti in recipienti di vetro” e di “vendere, anche per asporto e anche mediante distributori automatici, o somministrare bevande in contenitori di vetro”.

Il divieto di somministrazione in contenitori di vetro – aggiunge il primo cittadino – è consentito solo e limitatamente nei locali dei pubblici esercizi, con consumazione sul posto e con l’obbligo da parte del titolare, di vigilare sul corretto conferimento del contenitore vuoto prima dell’uscita dal proprio locale”.

L’ordinanza entrerà in vigore alle 10 di domani, venerdì, e lo rimarrà sino alle 24 di domenica 24 settembre. Tutto il centro abitato del concentrico sarà interessato dalle limitazioni.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore