/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

Causa trasloco vendo stufa in ottime condizioni (usata 3 anni) Vi prego di valutare le caratteristiche sul sito...

Pannello solare,Veranda FIAMMA, Portabici FIAMMA 4 canaline, TV e decoder in mobiletto dedicato, Antenna digitale,...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 22 settembre 2017, 14:15

Oktoberfest Cuneo ai blocchi di partenza: per l'inaugurazione grande spettacolo di fuochi artificiali e musica

Il bis pirotecnico il 9 ottobre. Si parte giovedì 28 settembre alle 17 con la parata da piazza Europa. Il carro ufficiale Paulaner si potrà ammirare in piazza Galimberti già dalle 15

Immagini della parata del 2016

Conto alla rovescia per la seconda edizione di Oktoberfest Cuneo: si parte giovedì 28 settembre alle ore 17, in piazza Europa a Cuneo, da dove prenderà il via la grande parata inaugurale. L'evento cuneese è stato scelto come terzo evento ufficiale Paulaner, assieme agli Oktoberfest di Parigi e Madrid.

Il grande carro ufficiale Paulaner, arrivato appositamente da Monaco di Baviera con tanto di addobbi floreali, grandi botti e cavalli da tiro, si potrà già ammirare in piazza Galimberti dalle ore 15. Dalle 17 sarà in piazza Europa e da qui sfilerà lungo l’asse centrale di Cuneo (corso Nizza) fino ad arrivare al grande padiglione di piazza d’Armi, cuore della festa, dove l’apertura della prima botte, come da tradizione bavarese, sarà affidata al sindaco di Cuneo Federico Borgna, che nei giorni scorsi è stato a Monaco di Baviera per un apposito training con il mastro birraio di Paulaner.

Sarà una parata dal vero folclore bavarese, arricchita anche dalla partecipazione dell’orchestra bavarese, del personale in costume, delle majorette The Scarlet Stars e della banda musicale di Boves. A chiudere il corteo saranno gli Oktoberfest Cuneo Express, allegri trenini navetta gratuiti che collegheranno piazza Galimberti a piazza d’Armi durante l’intera durata della manifestazione.

In serata, dalle 22, in piazza d’Armi ci sarà un grande spettacolo piromusicale che, novità di quest’anno, verrà riproposto anche durante la festa di chiusura lunedì 9 ottobre.

I numeri della manifestazione: una grande festa lunga dodici giorni, uno spazio di oltre 40 mila mq che ospiterà un grande luna park (quest’anno aperto anche al pomeriggio), aree verdi, beer garden, stand, casette in legno e un grande padiglione riscaldato di 3 mila mq dove si potrà gustare la qualità di selezionati prodotti del territorio abbinata alla migliore gastronomia bavarese e alla birra Paulaner (prenotazioni dei tavoli su www.oktoberfestcuneo.it).

Nel ricco programma della kermesse anche la Santa Messa all’aperto in programma domenica 1° ottobre alle ore 10 (proprio come accade all’Oktoberfest di Monaco di Baviera), mentre martedì 3 ottobre ci saranno le premiazioni del concorso “La vetrina più bella”, che ha coinvolto i negozi della città.

Domenica 8 ottobre è previsto il raduno “2 Cavalli” e l’emozionante esibizione, dalle ore 16, della strepitosa Banda Rulli Frulli, un gruppo di giovani e giovanissimi musicisti, alcuni diversamente abili, uniti in progetto di sperimentazione e riutilizzo creativo. E ancora musica bavarese e band dal vivo tutti i giorni, per trasformare ogni serata in una festa. L’Oktoberfest Cuneo è organizzato dalla Sidevents srl con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo, della Confcommercio Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo. Programma completo su www.oktoberfestcuneo.it. Il padiglione aprirà alle ore 18 in settimana, alle 11 sabato e domenica.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore