/ Saluzzese

Saluzzese | 22 settembre 2017, 14:01

La Croce rossa di Barge pronta a festeggiare, domenica, l’arrivo di una nuova ambulanza di soccorso

Ritrovo alle 8.30 presso i locali dell’istituto Alberghiero di piazza Stazione. A seguire Santa Messa, benedizione e taglio del nastro del nuovo mezzo, pranzo sociale

Ambulanze della Croce rossa di Barge in un immagine di repertorio

Ambulanze della Croce rossa di Barge in un immagine di repertorio

L’inaugurazione di una nuova ambulanza, per una delle tante realtà di soccorso che opera sul territorio della nostra provincia, è sempre occasione di festa.

Ed è proprio per questo che, domenica, la delegazione della Croce rossa di Barge scenderà in piazza per celebrare l’arrivo di una nuova ambulanza da soccorso.

Si tratta di un Volkswagen Transporter che andrà a rinnovare il parco mezzi della Cri, aggiungendosi ad altre due ambulanze ed a quattro vetture.

La Croce rossa di Barge si trova in via Ospedale, nei paraggi della casa di riposo “Don Ernesto Uberti”.

La giornata di domenica, invece, prenderà il via alle 8.30, con l’accoglienza degli invitati presso i locali dell’istituto Alberghiero di piazza Stazione. Qui, gli studenti prepareranno il coffee break, disponibile a partire dalle ore 9, mentre alle 10 partirà il corteo, preceduto dalla banda musicale bargese. Uomini e mezzi della Croce rossa raggiungeranno poi la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, dove alle 10.30 verrà officiata la Santa Messa.

Alle 11.30 verrà benedetta la nuova ambulanza, di fronte alla Parrocchiale, con il relativo taglio del nastro. A seguire (ore 12.30) pranzo sociale presso l’ala mercatale del paese.

Il gruppo di volontari che presta servizio presso la delegazione bargese della Croce rossa, poco al di sotto del centinaio di persone, garantisce il servizio di trasporto infermi, in caso di visite o terapie ospedaliere, oltre agli interventi di emergenza sanitaria.

Nicolò Bertola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium