/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 23 settembre 2017, 10:15

TCN Group, idee ed innovazioni Made in Alba: inaugurato il nuovo polo industriale (FOTO)

Le Istituzioni e i numerosi ospiti dell’Azienda protagonisti della “Trasformazione” del complesso industriale albese.

Il taglio del nuovo polo industriale TCN Group

Il taglio del nuovo polo industriale TCN Group

Si è svolta ieri, venerdì 23 settembre, l’inaugurazione del nuovo polo industriale TCN Group.

L’occasione ha consentito la visita all’azienda a cui è seguito il taglio del nastro alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Alba Maurizio Margello, del vescovo Monsignor Marco Brunetti e di don Angelo Conterno, parroco di San Pietro di Cherasco, paese natio di Giuseppe Bernocco.

Quest’ultimo, presidente del gruppo, affiancato dai suoi soci: Sebastiano Astegiano, con cui nel 1990 ha fondato la TCN e che lo accompagna in questa avventura lavorativa da quasi trent’anni ed i fratelli Piero e Mariano Costamagna.

Il percorso era iniziato circa un anno e mezzo fa con l’obiettivo di restituire a un complesso industriale storico dell’albese, come quello della Miroglio, l’aspetto di uno stabilimento all’avanguardia, e trasferirvi alcune delle attività del gruppo TCN.

Per noi si è avverato un sogno - condivide Bernocco nel discorso di benvenuto agli ospiti - Qui abbiamo avuto la possibilità di unire alcune delle nostre aziende. Con tutta l’energia, l’impegno e la dedizione di cui disponiamo oggi possiamo vedere il grande risultato ottenuto, punto di partenza per nuove sfide e nuovi traguardi”.

Durante la giornata è stato possibile visitare la mostra, allestita nei locali dell’azienda, di Stefano Barattini, fotografo impegnato nella documentazione delle realtà industriali abbandonate. Un viaggio nel tempo: il prima raccontato attraverso le immagini e il qui e ora, riportato a vivere, colto attraverso lo sguardo e il camminare tra i macchinari, nei nuovi luoghi di lavoro.

Ma non è tutto: domenica 24 settembre le porte si apriranno nuovamente per accogliere in un clima di gioia le famiglie dei dipendenti, collaboratori e amici tutti.

Terremo sempre i piedi ben saldi in questo territorio, il nostro territorio - conclude Bernocco -  ma con le braccia proiettate verso il mondo.”

TargatoCn ha avuto modo di immergersi nel mondo di Thok, una delle colonne di TCN Group.

Thok può essere definita come una mountain-bike costruita intorno ad un motore, come il frutto della passione di Stefano Migliori divenuto realtà grazie a TCN Group, come la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’MBT.

Il sogno, l’idea e il progetto nasce proprio qui ad Alba. Non è un caso che, da bambino, corsi una delle mie prime gare in terra cuneese. Operare in quel di Alba significa essere un passo avanti per ciò che riguarda la logistica ma, soprattutto, godere di un flusso continuo d’eccellenza”, ha dichiarato il CEl Stefano Migliorini.

Si rafforza sempre di più il ruolo nel mondo: Thok sta conquistando non solo la nostra penisola ma anche cuori tedeschi e svizzeri.


Manuela Anfosso

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium