/ Saluzzese

Saluzzese | 23 settembre 2017, 15:03

Inizio dei primi corsi di stagione al “Tempio del Fitness” di Revello con Zumba Fitness, Pilates e Spin Bike

Al via lunedì 25 settembre anche quello di Cardio Combact

Elisa e Davide

Elisa e Davide

È ormai imminente l'inizio della prima tranche di corsi presso la palestra Tempio del Fitness di Revello.

Così lunedì 25 settembre prossimo prenderanno il via Pilates, Spinbike e Cardio Combact.

Tutte attività che in modo differente agiscono sulla salute sia corporea che psicologica. Sarà quindi possibile beneficiare di vari effetti, passando dalla tonificazione, all'allungamento muscolare, alla resistenza, alla distrazione dai problemi quotidiani eliminando lo stress, alla salute fisica legata al benessere generale sia articolare che cardiovascolare.

Vediamo più nel dettaglio l'utilità di queste tre discipline.

Pilates: Il centro fitness revellese è promotore di questa attività fin dal 2006 e tra le prime realtà del Saluzzese a occuparsene.

Tale stile ginnico nasce all'inizio del secolo scorso come terapia per feriti di guerra bloccati a letto. Successivamente, grazie all'esperienza pratica dell'autore Joseph Pilates, tale sistema ginnico fu trasportato alla preparazione-rieducazione di ballerini famosi fisicamente usurati dall'intensa attività. Dopo alcune vicissitudini grazie ai divi di Hollywood oggi la ginnastica pilates è conosciuta in tutto il mondo.

Tale attività motoria però non è solo appannaggio di ballerini o feriti gravi come era ai suoi albori ma può essere applicata ad ogni persona che desidera riaquisire la propria salute fisica o mantenerla, abbinandola ad altre discipline come la camminata, la bicicletta, la palestra, il nuoto.

Si tratta di un vero toccasana ogni appassionato di movimento fisico. Il professor Bartolomeo Davide Bertinetto sviluppa in modo completo, con lezioni pratiche l'argomento nel libro/ebook “Ginnastica Pilates il Manuale”.

I corsi avranno luogo ogni lunedì alle 20, mercoledì alle 18 e giovedì alle 12.15.

Zumba fitness: è un allenamento completo che combina tutti gli elementi del fitness, cardio, tonificazione muscolare, equilibrio e flessibilità.

È una lezione musicale di gruppo che utilizza ritmi e movimenti di vario genere. La sua popolarità è dovuta anche al fatto che diversi vip hanno dichiarato di praticarla, Jennifer Lopez, Victoria Beckham… Un allenamento efficace e divertente allo stesso tempo!

Le lezioni verranno praticate ogni lunedì 18, mercoledì alle 15 e giovedì alle 20.

Spinbike: Entrando in questi giorni nella stagione autunnale diventa più difficoltoso praticare attività in bicicletta per via del progressivo abbassamento delle temperature. È però un peccato smettere e grazie allo spinbike diventa possibile praticare la pedalata intensa sulla bicicletta stazionaria in gruppo tutto l'anno nel comfort di un locale chiuso.

Le lezioni durano circa 50 minuti, con una parte introduttiva, una simulazione di un percorso fatto di salite, discese, curve, pianure, ripetute e quant'altro. Tutto viene svolto in modo molto concentrato a velocità via via crescenti in modo da enfatizzare l'innalzamento del metabolismo. La chiusura è sempre caratterizzata da una piccola parte di esercizi di allungamento alla bike.

Per ogni corso qui elencato è possibile effettuare una prova gratuita. Si ricorda però che per motivi organizzativi da parte del centro sarà necessario prenotarsi anticipatamente.

La palestra Tempio del Fitness di Revello offre tutte le attività comprese allo stesso costo di un normale abbonamento Fitness. Sfrutta quindi la convenienza di svolgere sport per la salute, bellezza e tonicità con la possibilità di svolgere molteplici attività contemporaneamente e per tutte le volte che lo desideri. Evita corsi monotematici che ti vincolano ad una ristretta serie di esercizi magari ad orari fissi ed ancor peggio con programmi sempre uguali.

Presso il centro fitness di Revello ti puoi allenare tutto il tempo che vuoi, tutti i giorni che vuoi senza pagare niente di più, con sauna compresa e sempre seguiti da professori di ginnastica diplomati Isef e Laureati in Scienze motorie con esperienza ventennale. La concorrenza non esiste e lo potrai constatare di persona già dalla prima prova gratuita.

Elisa e Davide vi aspettano a Revello, in via Vittorio Emanuele III, 74. Inoltre per informazioni telefono 0175.257900, pagina Facebook, sito web www.tempiodelfitness.altervista.org o email tempiodelfitness@gmail.com

 

 

 

informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium