/ Cronaca

Cronaca | 24 settembre 2017, 17:24

Colto da un infarto allo Juventus Stadium: muore dopo il derby Marco Prato, storico panettiere di Nucetto

L'uomo era allo stadio insieme alla figlia Veronica Prato, vicesindaco del paese cebano,

Colto da un infarto allo Juventus Stadium: muore dopo il derby Marco Prato, storico panettiere di Nucetto

E' mancato nella serata di ieri, sabato 23 settembre, per un infarto a seguito del derby della Mole, Juventus - Torino Marco Prato, storico panettiere del paese di Nucetto e grande tifoso della Juventus. 

L'uomo era allo stadio insieme alla figlia Veronica Prato, vicesindaco del paese cebano, quando al termine della partita è stato colto da un malore all'interno dello stadio. Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione dell'equipe medico sanitario che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Maria Vittoria di Torino.

"Un grande amico, un grande sportivo" - così ha commentato la scomparsa di Marco Prato il primo cittadino di Nucetto Enzo Dho - "Lascerà un vuoto non indifferente nella nostra comunità."

Appassionato di calcio, Marco Prato è stato allenatore e dirigente dell'A.C. Due Valli, squadra militante nel campionato Acsi Amatoriale. Gestiva la rivendita storica del paese insieme al nipote Andrea a seguito della dipartita del fratello Giampiero mancato 15 mesi fa. Oltre alla figlia Veronica, lascia la moglie Rita Porcu. 

Un ricordo di Marco Prato è comparso anche sulla pagina facebook "Drughi Ultrà Curva Sud".

" La curva bianconera perde un amico di lunga militanza.Tutto il gruppo si unisce al dolore profondo dei famigliari e amici di Marco. Affranti dal dolore i Drughi piangono una persona speciale, ciao Marco."

 

 

daniele caponnetto

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium