/ Curiosità

Curiosità | 24 settembre 2017, 02:00

Il piacere della colazione con Nergi della domenica!

Anche oggi il #piacere di Nergi ti aspetta per un buongiorno ricco di energia e salute!

Il piacere della colazione con Nergi della domenica!

Scopri e sperimenta tante idee per la tua colazione abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.

Il piacere di Nergi è perfetto anche per i fedelissimi delle partite di calcetto, abbinato a questo YOGURT VARIEGATO CON SALSA DI NERGI (trovi la ricetta dopo il commento BENESSERE)

 

IL PIACERE DI NERGI... PER PICCOLI-GRANDI CAMPIONI DI CALCETTO!

Dalla poltrona dell’ufficio alla partitella di calcio a 5 settimanale con gli amici? Per combattere il “fuori-allenamento”, basta prestare attenzione ad alcune regole fin dal mattino: 1. iniziare la giornata con una colazione composta da una parte di cereali e una parte di proteine 2. fare uno spuntino a metà mattina con una spremuta di agrumi 3. fare un pranzo composto dal piatto unico 4. non saltare lo spuntino di metà pomeriggio, da fare circa 2 ore prima della partita con (ad esempio) una porzione di superfrutto Nergi (150 g – una vaschetta ne contiene solo 125) e una porzione di frutta a guscio (30 g), apportando così l’8.5% del fabbisogno di magnesio e l’11.5% del fabbisogno di potassio, e riducendo la stanchezza muscolare e la percezione di fatica.

A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/
https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere

YOGURT VARIEGATO CON SALSA DI NERGI  - A cura della Food Blogger Carmencita - blog Carmencita da leccarsi le dita

 

 

INGREDIENTI (per 2 porzioni)

125 g di Nergi
250 g di yogurt di soia al naturale
2 cucchiai di sciroppo d’acero (facoltativo)

 

PREPARAZIONE

Lavate i Nergi sotto l’acqua corrente, asciugateli e metteteli nel beker del frullatore ad immersione, tenete da parte quattro Nergi. Aggiungete i due cucchiai di sciroppo d’acero e frullate il tutto col frullatore ad immersione fino ad ottenere una salsa liscia. Mettete un po’ della salsa di Nergi sul fondo dei vasetti, aggiungete un po’ di yogurt, ancora altra salsa e coprite con il restante yogurt. Prendete i Nergi che avete tenuto da parte e tagliateli a pezzetti. Terminate lo yogurt variegato con salsa di Nergi guarnendolo con i pezzetti di Nergi.
Nota: L’uso dello sciroppo d’acero è facoltativo, perché lo yogurt variegato con salsa di Nergi ha già una discreta dolcezza, quindi sta al proprio gusto personale aggiungere o meno il dolcificante.

 

SCOPRI DI PIU' SU NERGI

WEB nergi.info/it/

FACEBOOK https://www.facebook.com/nergi.baby.frutto/

INSTAGRAM https://www.instagram.com/_nergi_/

YOUTUBE https://www.youtube.com/nergibabykiwi/

 

 

NERGI ti aspetta domenica prossima con un nuovo #PIACERE per una COLAZIONE “veg” con RISO AL MIELE DI CASTAGNO, NERGI E NOCCIOLE della food-blogger “Qui Da Noi – Cooperative Agricole” Paola Uberti!

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium