/ Eventi

Eventi | 24 settembre 2017, 15:32

Pop-Art in mostra a Bra: visite guidate gratuite e laboratori

L’esposizione, promossa dal comune e curata da Cinzia Tesio e Colombo Art Design, è visitabile a Palazzo Mathis dal giovedì alla domenica, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, con ingresso gratuito

Pop-Art in mostra a Bra: visite guidate gratuite e laboratori

Sarà visitabile fino a venerdì 8 dicembre 2017 la mostra “Il nuovo volto della Pop  Art. Dagli Anni ’60 al Contemporaneo”, inaugurata a inizio settembre a Bra e allestita nelle sale affrescate di Palazzo Mathis, in piazza Caduti per la Libertà 20.

In occasione dell’evento - che vede il coinvolgimento anche degli studenti delle scuole superiori braidesi, presenti nelle sale dell’esposizione durante gli orari di apertura al pubblico - il Museo civico di Palazzo Traversa organizza su richiesta visite guidate gratuite e laboratori didattici per gruppi e scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori. In divertenti appuntamenti della durata massima di due ore, si potrà scegliere se partecipare a

“Tutto può diventare un’opera d’arte?”, laboratorio con riferimenti al genio di Andy Warhol, “Obbligatorio strappare!”, ispirato ai décollages di Mimmo Rotella, “Gesti colorati”, sperimentazione di una tecnica suggerita dalla “Signora in verde” di Mario Schifano oppure “Simboli e colori”, ovvero emoticon, cuoricini e colature di colore per realizzare un'opera nello stile di Shiya Sakurai.

La mostra “Il nuovo volto della Pop  Art, dagli anni ’60 al contemporaneo” offre al visitatore un interessante percorso che esplora, nell’arco di mezzo secolo, l’incontro tra arte e cultura dei mass-media di Andy Warhol, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Tano Festa ed Enrico Baj, solo per citare alcuni dei quindici esponenti del movimento in mostra a Bra.

L’esposizione, promossa dal Comune di Bra e curata da Cinzia Tesio e Colombo Art Design, è visitabile a Palazzo Mathis dal giovedì alla domenica, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, con ingresso gratuito.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium