/ Eventi

Eventi | domenica 24 settembre 2017, 18:42

La street art arriva ad Alba con ZeBO

Sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle ore 15 alle 18, offerte ai molti visitatori che affolleranno il centro nel primo week-end della Fiera del Tartufo

“Se street art deve essere, allora deve avvenire per strada!”, così devono aver pensato Enrico (Dellapiana) e Lorenza (Centanni), i patron della “Bottegaccia” di via Pertinace 12, ad Alba, l’emporio specializzato in belle arti e restauro. E, detto fatto, hanno ingaggiato ZeBO, giovane promessa locale (che presso di loro da poco ha concluso con successo la mostra “Signs”), per dare vita a due azioni dimostrative di street art, sulla strada, di fronte alle vetrine del loro negozio, sabato 7 e domenica 8 ottobre, dalle ore 15 alle 18, offerte ai molti visitatori che affolleranno il centro nel primo week-end della Fiera del Tartufo.

Così questa nuova forma d’arte, oggi emergente, nata come writing nelle notti illegali delle periferie di tante città, si paleserà sulle tele predisposte per l’occasione per la creatività dell’artista.
Due occasioni ghiotte per osservare da vicino come l’ispirazione artistica, transitando per le tecniche e l’estetica di una forma d’arte nuova e promettente, si esprima concretamente sulla tela.

Due eventi speciali, perché non è di tutti i giorni poter spiare un artista al lavoro e chissà, se ZeBO è davvero il predestinato che si dice sia, qualcosa che in futuro si potrà raccontare. Come di quegli albesi che ancora oggi raccontano con orgoglio di aver visto lavorare Pinot: anche se un po’ tutti, allora, dicevano che fosse solo matto... Ma questo pare sia il destino degli artisti!

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore