/ Politica

Politica | 26 settembre 2017, 11:22

Paolo Cattero verso la segreteria del Circolo Pd di Cuneo

Inizia la stagione congressuale che vedrà il rinnovo delle cariche nelle sezioni del Cuneese. Manovre ancora in corso per cercare una soluzione unitaria per il provinciale

Paolo Cattero

Paolo Cattero

Sarà, con ogni probabilità, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di corso Soleri e reggente a Robilante Paolo Cattero il nuovo segretario del Circolo Pd di Cuneo. Cattero, che già ricopriva il ruolo di presidente, è l’uomo che, col placet del vicesindaco e senatrice (dimissionaria) Patrizia Manassero e dell’ex consigliere regionale ed ex sindaco Elio Rostagno, sarà, salvo colpi di coda, il successore di Graziano Lingua alla guida della sezione del capoluogo.

Lingua, docente universitario, sempre più impegnato in simposi filosofici internazionali, lascia di buon grado la segreteria, incarico che lo ha visto gestire la complessa fase preelettorale conclusasi con l’accordo Borgna-Manassero. Fondate indiscrezioni dicono che nei giorni scorsi sia stata raggiunta un’intesa sul nome di Cattero, nonostante in predicato per la segreteria ci fosse anche Riccardo Dal Pozzi, consigliere comunale ai tempi di Alberto Valmaggia sindaco. Manca il crisma dell’ufficialità, ma tutto lascia supporre che il congresso cittadino, che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre, prima di quello provinciale, ratificherà la scelta maturata nel “caminetto” tra i maggiorenti del Pd cuneese.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium